Calciomercato Juventus: Goretzka nel mirino, ma c'è un patto col Bayern - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Goretzka nel mirino della Juventus, ma c’è un patto col Bayern Monaco

Pubblicato

su

goretzka rugani de rossi italia-germania

Juventus e Bayern Monaco non si pesteranno i piedi a vicenda sul calciomercato: bianconeri su Goretzka dello Schalke 04, a patto che i bavaresi non lo vogliano. Per Emre Can discorso però molto diverso…

Potrebbe essere l’alternativa di calciomercato ad Emre Can in ottica di gennaio o, ancora meglio, del 2018. Leon Goretzka è uno degli obiettivi della Juventus e risponde effettivamente a tutte le caratteristiche tecniche richieste al momento dai bianconeri: centrocampista tecnico, ma pure giovane (classe 1995), in scadenza di contratto con lo Schalke 04 al termine della stagione. Goretzka, come vi avevamo anticipato (leggi anche: Juventus, obiettivo Goretzka: il punto), rientra dunque nel target juventino in piena, ma solo ad una condizione, ovvero che a prenderlo non sia il Bayern Monaco. Sì, perché l’ex compagno di squadra del neo-juventino Benedikt Howedes, che conta già una decina di presenze e quattro gol con la nazionale maggiore tedesca, è obiettivo anche dell’onnipresente Bayern, club da sempre molto attento a tutte le dinamiche di calciomercato interne alla Bundesliga. Difficile che la Juventus si muova senza permesso…

https://www.instagram.com/p/BYeIIRmDWMu/?taken-by=leon_goretzka

Il fatto è che gli ottimi rapporti diplomatici tra Juve e Bayern sono una pregiudiziale all’affare Goretzka: i due club vantano ottimi rapporti politici e non solo, visti gli affari di mercato spesso messi insieme negli ultimi anni (da Arturo Vidal a Medhi Benatia, solo per citare un paio di nomi a caso) ed i bianconeri non vorrebbero mai pestare i piedi alla squadra bavarese, che avrebbe già contatti con l’entourage di Goretzka e quindi la precedenza. Una dinamica molto simile a quella già intravista quest’estate per Florentin Tolisso, ex centrocampista dell’Olympique Lione che la Juventus ha preferito non prendere, lasciando campo libero al Bayern, nell’ottica dell’affare Douglas Costa. Qualora però la squadra bavarese dovesse rinunciare, per scelta tecnica, a Goretzka, allora ci sarebbe spazio per la Juventus per farsi avanti, eventualmente, per il giocatore.

https://www.instagram.com/p/BYJ1w5GByTf/?taken-by=ec2323

Non accadrà invece la stessa cosa con il compagno di nazionale di Goretzka, Emre Can, giocatore pure lui in scadenza di contratto a fine stagione con il Liverpool che la Juventus vorrebbe prendere, magari già in inverno (leggi anche: Juventus su Emre Can: a gennaio si può) quasi ad ogni costo. Al momento i bianconeri sono in attesa di una risposta da parte del giocatore, che sta vagliando una proposta di rinnovo da parte dei Reds, ma non attenderanno ancora molto tempo e, al di là delle intenzioni del Liverpool e di eventuali altri club interessati a Can, si faranno avanti per stringere i tempi.