Connect with us

2009

I nostri consigli per il fantacalcio: 27�° turno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Giornata densa di sfide molto interessanti questa 27esima del campionato di Serie A. Roma e Milan si giocano il ruolo di inseguitrice dell’Inter, la quale ha un impegno casalingo tutt’altro che facile contro il Genoa. Apre la giornata un grande classico come Fiorentina-Juventus, sfide interessanti anche nella zona calda come Atalanta-Udinese. Ecco i nostri consigli per il fantacalcio.

PORTIERI
Il Palermo è forse la squadra più in forma del campionato e affronta un Livorno in crisi; oltretutto, dopo la convocazione in Nazionale, Sirigu dovrà  confermare quanto di buono fatto finora. La Samp vorrà  riprendere l’ottima marcia interrotta a Parma e la Lazio quest’anno, nonostante gli ottimi nomi sulla carta in atacco, ha segnato un po’ poco. Consigliati: Sirigu, Storari, Sorrentino. Sconsigliati: Manninger, Abbiati, Viviano.

DIFENSORI
Lo stesso discorso fatto per Sirigu si potrebbe applicare a Bonucci, che oltretutto quest’anno ha già  segnato e col Chievo potrebbe ripetersi. Paolo Cannavaro è molto in forma, e dovrà  occuparsi dell’ex compagno di squadra Zalayeta. Evitare la retroguardia del Genoa, che oltre a non essere particolarmente affidabile ultimamente, dovrà  vedersela coi campioni dell’Inter. Consigliati: Bonucci, P. Cannavaro, Manfredini, Kjaer, Thiago Silva, Lopez, Kolarov. Sconsigliati: Grygera, Motta, Frey, Terlizzi, Zauri, Moretti.

CENTROCAMPISTI
Rientro importante quello di Marchisio nel centrocampo della Juventus; il giovane bianconero ha già  segnato l’anno scorso ai viola. Rientro importante anche quello di Pizarro nella Roma; oltretutto il cileno, in assenza di Totti, è sempre il rigorista della squadra. I problemi del Livorno sembrano nascere dal centrocampo; difficile che contro il Palermo possa andare meglio. Consigliati: Marchisio, Pizarro, Marchionni, Sneijder, Maggio, Pastore, Matuzalem. Sconsigliati: Pinzi, Modesto, Pulzetti, Felipe Melo, Zapater, Mannini.

ATTACCANTI
Toni ritorna a poco più di un mese dall’infortunio e trova uno dei portieri che ha battuto più volte: incerta la sua presenza dall’inizio ma vale la pena dargli fiducia. Con la probabile assenza di Amoruso, tocca ancora a Tiribocchi caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco atalantino; contro l’Udinese in Tir potrebbe tornare a segnare. Milito e Di Natale ormai sono considerati nomi sottintesi, da schierare sempre. Consigliati: Toni, Tiribocchi, Di Natale, Milito, Ghezzal, Floccari, Miccoli. Sconsigliati: Castillo, Maxi Lopez, Bellucci, Borriello, De Paula, Zarate.

Change privacy settings
×