Ibrahimovic torna sulla Juventus: «Via dopo Calciopoli, ecco perché» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Ibrahimovic torna sulla Juventus: «Via dopo Calciopoli, ecco perché»

Pubblicato

su

ibrahimovic manchester united

Zlatan Ibrahimovic ha vissuto il caos di Calciopoli con la Juventus: il centravanti del Manchester United ricorda cosa successe quell’estate

Ora è al Manchester United, ma Zlatan Ibrahimovic è stato una pedina importante anche per la Juventus. Intervistato sul suo periodo in bianconero, Ibrahimovic ha dichiarato: «Con Calciopoli alla Juventus cambiò tutto. Mandarono via tutti, Moggi e Giraudo, poi c’era Secco che da team manager era diventato direttore sportivo. Un giorno mi chiama e mi dice che ci saremmo dovuti vedere per parlare del contratto. Era strano, perché prima mi chiamava per dirmi che il giorno dopo ci sarebbe stato l’allenamento, ora lo faceva per il contratto. Prima Secco era il tramite, poi ho notato che il feeling era differente, non il massimo».

«Pensavo che giocare in Serie B non fosse il massimo. Ci sarebbero voluti anni prima di tornare a essere una grande Juventus. La mia Juve era superiore a tutti, sia per nomi dei giocatori sia per l’allenatore. Mi chiesero di restare e di rinnovare il contratto, ma io pensavo che per tornare al top sarebbe servito del tempo. Potevo raggiungere un livello di rendimento molto più alto. Pensavo: se vado in Serie B, perdo un anno, poi il primo sarà difficile, il secondo ancora di passaggio e tra tre anni sarò dove sono adesso» è quanto ha detto Ibra ai microfoni de I Signori del Calcio.