Infortunio Abate, paura per l'occhio: stagione finita, ritorno nel 2017-18! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Infortunio Abate, paura per l’occhio: stagione finita, ritorno nel 2017-18!

Pubblicato

su

abate milan

Infortunio Abate, il capitano del Milan ha chiuso la gara con il Sassuolo con un problema all’occhio: le ultimissime notizie sui tempi di recupero

Infortunio Abate, paura per l’occhio: stagione finita, ritorno nel 2017-18! – 23 marzo

Tanta paura per le condizioni di Ignazio Abate. Il terzino destro del Milan, ko a febbraio per una pallonata rimediata nel match di Reggio Emilia contro il Sassuolo, non tornerà in campo prima dell’estate. Il problema è dovuto alla conformazione del viso di Abate: il calciatore ha zigomi poco pronunciati che non hanno attutito il colpo. C’era grande apprensione per le condizioni dell’occhio ma dopo la visita negli USA il peggio sembra essere scongiurato: il calciatore guarirà, sono da escludere danni permanenti, ma nel frattempo ha terminato la sua stagione e tornerà in campo solo nel 2017/2018. Il giocatore non dovrà fare sforzi fisici nei prossimi 45-60 giorni, quelli che gli specialisti indicano come periodo necessario all’assorbimento dell’ematoma, notevole come il grumo di sangue che si era ammassato. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Infortunio Abate, confermato: stagione finita, ritorno nel 2017-18! – 22 marzo

Brutte notizie per Ignazio Abate. Il problema all’occhio rimediato nella sfida con il Sassuolo dello scorso 26 febbraio, costa la stagione al terzino destro. Il laterale del Milan, dopo un nuovo consulto specialistico, sarà costretto a rimanere fuori per i prossimi mesi e tornerà a disposizione del Milan solo nella prossima stagione. Questo il comunicato del club rossonero: «AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all’occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018».

Infortunio Abate: stagione finita? – 15 marzo, ore 8.33

Sembrava una semplice pallonata, tanto che il terzino pareva pronto a tornare contro la Juventus, eppure potrebbe esserci qualcosa di più. Secondo Il Corriere dello Sport Abate potrebbe addirittura tornare a giocare nella prossima stagione. L’ematoma all’occhio sinistro (da cui per una settimana non ha visto nulla) sta per essere riassorbito, ma il rischio di non vederlo più fino alla prossima stagione è alto. Sembra anche che Abate abbia rischiato parecchio e che le conseguenze siano anche più soft del dovuto…

Infortunio Abate: Montella sul recupero: «Non so quando tornerà» – 3 marzo

Il rientro in campo di Abate, nella sfida contro la Juventus, in programma tra una settimana, non è così scontato come sembra. Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni del laterale destro rossonero e non ha voluto sbilanciarsi sul rientro in campo del giocatore: «Abate domenica ha finito la partita con il Sassuolo senza vedere da un occhio. Ora sta meglio, ma non sappiamo quanto ci vorrà per rivederlo in campo».

Infortunio Abate: il terzino non si allena, out con il Chievo – 2 marzo, ore 20.20

Ignazio Abate, terzino destro del Milan, ha ricevuto una pallonata nel match contro il Sassuolo che gli ha procurato un ematoma all’occhio sinistro che può causare danni alla vista e lo terrà out per la gara di sabato sera. La situazione è da monitorare anche in vista della gara con la Juventus in programma venerdì prossimo. Il giocatore, salvo recuperi lampo, sarà tenuto fuori contro il Chievo a scopo precauzionale ma, come detto, la sua situazione non va sottovalutata.

Infortunio Abate: il terzino non si allena – 2 marzo, ore 17.50

Ignazio Abate non scenderà in campo nella sfida che vedrà il Milan affronterà il Chievo Verona di Maran. Il terzino, infatti, non ha ancora recuperato dalla pallonata ricevuta sull’occhio durante di domenica scorsa con il Sassuolo e quest’oggi non ha neanche partecipato allenamento. Abate sarà valutato nei prossimi giorni: si proverà ad averlo disponibile per il match con la Juventus.

Infortunio Abate: più serio del previsto – 1 marzo, ore 7.13

L’infortunio di Abate è più serio del previsto, il Milan non lo avrà a disposizione per la prossima partita contro il Chievo. Ormai è ufficiale il forfait del capitano, che per via di una pallonata al volto ha giocato da attaccante gli ultimi minuti di partita contro il Sassuolo domenica scorsa. Lo stop potrebbe protrarsi anche nelle partite a seguire, serviranno ulteriori esami.

Infortunio Abate: a rischio per sabato – 28 febbraio, ore 9.55

Ignazio Abate è a rischio per la partita di campionato tra il Milan e il Chievo Verona. L’occhio è ancora gonfio e nelle prossime ore verrà valutato di nuovo, ma il problema potrebbe essere più grande di quanto previsto. il terzino rimane dunque in dubbio per la partita di sabato ma al momento sembra più destinato al forfait.

Infortunio Abate: problema non banale – 27 febbraio, ore 20.15

Ignazio Abate, terzino del Milan, nel corso della giornata odierna ha svolto molteplici accertamenti all’occhio sinistro e ne farà degli altri nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il problema non è da sottovalutare e non è detto che il calciatore sia disponibile per la gara contro il Chievo Verona di Maran.

Infortunio Abate, problema all’occhio per lui

Infortunio Abate, il Milan è in ansia per il suo capitano. Ieri contro il Sassuolo il giocatore dei rossoneri ha chiuso la gara in attacco per non lasciare i suoi in dieci in un momento in cui i neroverdi hanno provato un forcing finale per arrivare al pareggio. Abate poco prima aveva ricevuto una violenta pallonata all’occhio sinistro, e forse nello stesso punto ha subito pure un colpo. Il trauma gli ha provocato un ematoma, il quale ha causato molti problemi alla vista al capitano nell’ultima parte dell’incontro al Mapei Stadium. Abate è stato controllato in ospedale a Reggio Emilia ed è tornato autonomamente a Milano dove effettuerà altri esami nella giornata di oggi. Quando ha lasciato la cittadina emiliana, il terzino del Milan aveva la faccia (e l’occhio) visibilmente rossi e gonfi.