Infortunio Douglas Costa, recuperato per Juve-Atletico
Connettiti con noi

Europa League

Infortunio Douglas Costa, recuperato per Juve-Atletico

Pubblicato

su

Infortunio Douglas Costa: il brasiliano si è allenato in gruppo e può considerarsi recuperato – 9 marzo

Se la difesa è il reparto che preoccupa Allegri in vista di martedì, arrivano buone notizie nel reparto offensivo. Oggi infatti Douglas Costa ha lavorato col gruppo ed è recuperato per la sfida cruciale di Champions di martedì contro l’Atletico Madrid.  Ecco il report ufficiale: ​«Scarico e recupero per i giocatori maggiormente sollecitati ieri, campo per il resto del gruppo, che ha lavorato su riscaldamento, possesso e azioni di gioco. Douglas Costa si è allenato con la squadra».

Infortunio Douglas Costa: il brasiliano può rientrare con l’Atletico Madrid – 6 marzo

Si complica la strada verso il rientro di Douglas Costa. La speranza è sempre l’ultima a morire, ma più passano i giorni più il recupero di Douglas Costa per il 12 marzo diventa una missione quasi impossibile. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore, fermo per un problema al polpaccio, ha ancora fastidio e salterà sicuramente la gara con l’Udinese. Il brasiliano verrà monitorato e proverà a rientrare con l’Atletico ma le sensazioni, in questo momento, sono tornate ad essere negative.

Infortunio Douglas Costa, Allegri tenta il recupero per Juve-Atletico – 4 marzo

Allegri spera di recuperare Douglas Costa per la gara del 12 marzo tra Juventus e Atletico Madrid. Il brasiliano, salvo sorprese, salterà la prossima sfida con l’Udinese e potrebbe tornare nell’elenco dei convocati per la gara contro i Colchoneros. Un recupero importante per provare a cambiare passo alla gara nella ripresa. Douglas sta lavorando per recuperare contro Simeone, Allegri ci spera.

Infortunio Douglas Costa, salta Napoli-Juve. Oggi nuovi esami- 27 febbraio

Douglas Costa dovrebbe saltare anche la sfida tra Napoli e Juventus in programma domenica sera allo stadio San Paolo. Il giocatore, ko per un problema al quadricipite, sarà sottoposto quest’oggi a nuovi controlli medici. La Juve spera di recuperare il giocatore ex Bayern Monaco per il match del 12 marzo contro l’Atletico Madrid. Presto dunque nuovi aggiornamenti.

Infortunio Douglas Costa, in dubbio per Napoli-Juve – 26 febbraio

Douglas Costa è a rischio anche per la gara del San Paolo contro il Napoli. Il brasiliano, non al meglio, potrebbe saltare anche la gara di domenica prossima, probabilmente decisiva per le sorti del campionato. Il giocatore, ko per un problema muscolare, non è al meglio e nei prossimi giorni le condizioni del giocatore della Juventus verranno valutate con attenzione ma al momento appare a rischio per Napoli-Juve.

Infortunio Douglas Costa, nessun nuovo ko: ecco quando rientra- 23 febbraio

Douglas Costa salterà il match di domenica contro il Bologna. Sull’esterno brasiliano ieri si sono sparse voci incontrollate relative prima ad un nuovo infortunio e poi ad una maggiore gravità del problema muscolare in corso che avrebbe rallentato il recupero. Entrambi gli scenari sono stati immediatamente smentiti dalla società bianconera: il giocatore sta lavorando a parte e, salvo sorprese, sarà convocato per la sfida contro il Napoli.

Infortunio Douglas Costa, si allungano i tempi: ecco quando rientra – 22 febbraio

Si allungano i tempi per il recupero di  Douglas Costa. La notizia preoccupa Allegri che contava di averlo al massimo della forma per il ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il brasiliano salterà sicuramente la partita contro il Bologna, con Allegri che vorrebbe tenerlo al riposo per la partita contro il Napoli.

Niente da fare per Douglas Costa. L’esterno brasiliano è costretto a saltare anche la sfida con l’Atletico per il problema fisico accusato contro il Parma. Così la Juve sul suo sito: «Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina al JTC, Massimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la gara contro l’Atletico Madrid, in programma mercoledì alle 21:00 al Wanda Metropolitano e valida per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Nella lista non figura Douglas Costa,che prosegue nel suo programma di recupero»

Buone nuove sul fronte Douglas Costa. Dopo il caos per l’incidente e per la sua presenza alla festa di Neymar, il giocatore è pronto al rientro. Se sarà rispettata la tabella di marcia, tra oggi e domani il brasiliano dovrebbe tornare a faticare col gruppo. Ma, soprattutto, dovrebbe essere convocato da Allegri per il viaggio madrileno in casa dell’Atletico. Ieri lavoro personalizzato, entro le prossime 48 ore è previsto il ritorno in gruppo. Un’arma in più per Allegri.

Infortunio Douglas Costa: possibile stop di 10 giorni – 5 febbraio

Momento particolarmente delicato per Douglas Costa. Ieri l’incidente, prima l’infortunio. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, svolgerà gli esami per valutare l’entità del problema al quadricipite scaturito dalla botta ricevuta in partita contro il Parma. Bisognerà capire se, all’assorbimento dell’ematoma, si riscontreranno lesioni. Douglas, secondo quanto filtra dalla Continassa, potrebbe restare fermo per circa 7-10 giorni: se tutto fosse confermato potrebbe rientrare con il Frosinone, al massimo contro l’Atletico.

Infortunio Douglas Costa: Sassuolo a rischio

Beffa nella beffa per la Juventus di Massimiliano Allegri. Douglas Costa, esterno d’attacco schierato dal 1′ minuto nell’ultima sfida contro il Parma, è stato costretto al cambio per un problema fisico. Il giocatore non è rientrato in campo nel secondo tempo, rimpiazzato da Bernardeschi. Il brasiliano ha preso un colpo che gli ha causato un affaticamento al quadricipite e bisognerà aspettare ancora qualche ora il riassorbimento dell’ematoma per verificare se c’è una lesione. Infortunio Douglas Costa: esami nelle prossime ore per il brasiliano, è a rischio la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo.