Inter, Adani: «QUESTO calciatore sembrava essere ONNIPOTENTE. Io telecronista? Vi SPIEGO perché lo faccio» - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

Inter, Adani: «QUESTO calciatore sembrava essere ONNIPOTENTE. Io telecronista? Vi SPIEGO perché lo faccio»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Adani

Lele Adani è intervenuto per parlare di vari temi tra cui il lavoro di telecronista e i ricordi della sua Inter

Lele Adani ha parlato a Il Nobile Calcio del suo ruolo da telecronista, attualmente impegnato alla Rai per Euro 2024. Inoltre, l’ex calciatore è tornato indietro nel tempo parlando della sua Inter.

TELECRONISTA – «È una cosa che faccio con passione. Cerco di portare alla gente le sensazioni che si provano in campo. È importante essere consapevoli di come si comunica in modo che chi è a casa possa davvero capire il gioco e innamorarsi delle stelle. Non ero un giocatore eccezionale, ma avevo altre qualità e sicuramente avevo intelligenza e una buona gestione del gioco. Ero felice in ogni club in cui giocavo e cercavo sempre di mettere a segno rapporti con allenatori e giocatori, capire il calcio e realizzare ciò che queste persone volevano trasmettere»

EVOLUZIONE DEL CALCIO – «Il calcio è cambiato molto negli ultimi dieci o 15 anni, ma un giocatore con intuito e piazzamento decente che sa gestire le palle vaganti può ancora dire la sua, a patto che mostri una buona lettura del gioco per coprire certi difetti. Ho giocato  indietro perché potevo intuire dove muovermi prima di chiunque altro, riuscendo così a superare i miei difetti fisici»

RICORDI DELLA SUA INTER – «Abbiamo avuto Christian Vieri, Álvaro Recoba, Adriano e Julio Cruz, che è stato formidabile. L’Inter ha sempre avuto squadre ricche di qualità e spessore. È solo una questione di tempo prima di raccogliere i frutti. A volte Adriano dava questa impressione di essere onnipotente: era potente, veloce, aveva equilibrio, poteva colpire di testa e colpire bene la palla. Sapeva guidare la linea da solo o giocare con un altro attaccante»

Champions League

Champions League, continuna la crisi infortuni per il Bayern Monaco: si ferma anche Raphael Guerreiro; ci sarà contro l’Inter?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Raphael Guerreiro
Continue Reading

Inter News

Calhanoglu Inter, il centrocampista pensa all’addio? «Sono felice in nerazzurro, ma sarebbe un onore giocare lì»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Calhanoglu
Continue Reading