Inter - Bologna (3-2): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Inter – Bologna (3-2): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Sainsbury

Inter – Bologna, Coppa Italia 2016/2017, ottavi di finale: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

 

Inter – Bologna 3-2 (d.t.s.): tabellino

MARCATORI: Murillo (I) 34’, Palacio (I) 39’, Dzemaili (B) 44′, Donsah (B) 74’, Candreva (I) 98’
AMMONITI: Donsah (B), D’Ambrosio (I), Di Francesco (B), Medel (I), Candreva (I)
ESPULSI:
NOTE: 2-2 alla fine dei tempi regolamentari
ARBITRO: Maurizio Mariani (sezione di Aprilia)

Inter – Bologna: pagelle e sintesi

INTER (4-2-3-1): Carrizo 6; D’Ambrosio 5.5, Medel 6, Murillo 7.5, Ansaldi 4.5; Kondogbia 6, Gagliardini 6.5; Gabigol 6 (al 71’ Candreva 6.5), Joao Mario 7, Eder 6 (al 94’ Brozovic s.v.); Palacio 7 (al 72’ Icardi 6). A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Ranocchia, Miangue, Santon, Nagatomo, Gnokouri, Biabiany. Allenatore: Stefano Pioli

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 6, Oikonomou 5.5, Maietta 6, Masina 5.5; Donsah 7, Pulgar 5.5, Dzemaili 7 (al 72’ Nagy 6.5); Di Francesco 6.5, Destro 5.5 (al 79’ Okwonkwo 5.5), Rizzo 5 (al 61’ Mounier 6). A disposizione: Mirante, Sarr, Brignani, Bianconi, Mbaye, Frabotta, Viviani, Krejci, Floccari. Allenatore: Roberto Donadoni

INTER – IL MIGLIORE

Murillo 7.5: Beh non molto da dire, quando sei un difensore e firmi un gol da antologia calcistica c’è poco da aggiungere: rovesciata acrobatica che vale da sé il prezzo del biglietto, la standing ovation di San Siro rende giustizia ad una gemma di rara fattura. I prossimi album hanno già la loro immagine di copertina.

INTER – IL PEGGIORE

Ansaldi 4.5: Non bissa la solida ed incoraggiante prestazione mostrata nella vittoria con il Chievo: alcune discrete sovrapposizioni ma i cross sono disastrosi, poi il clamoroso errore in occasione del 2-2 del Bologna, quando si perde completamente movimento e dunque marcatura di Donsah, consentendogli di battere agevolmente Carrizo. Strafalcione che costa all’Inter la fatica dei tempi supplementari.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

Dzemaili 7: Il migliore dei suoi a prescindere dal gol fortunoso che riapre la partita dopo il doppio ceffone incassato dall’Inter: tutte le ripartenze di un primo tempo disputato in trincea passano dai suoi piedi o sono gestite in primissima persona dallo svizzero, con buoni tempi e qualità. Continuo e solido, cala leggermente nella ripresa ma resta tra i migliori.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

Rizzo 5: Un’ora di poco e nulla. Cambia spesso corsia con Di Francesco ma è il risultato complessivo a non mutare: non entra in partita come vorrebbe, non trova i suoi strappi né terreno di gioco per agire, finisce con lo spegnersi ed il rendersi inoffensivo. Donadoni se ne accorge e lo richiama in panchina preferendogli Mounier.

 

InterBologna 3-2, servono i tempi supplementari per spedire i nerazzurri ai quarti di finale di Coppa Italia: le reti in ordine di Murillo, Palacio, Dzemaili, Donsah e Candreva. Rossoblu eliminati, nerazzurri che invece attendono la vincente della sfida di domani tra Lazio e Genoa.

PRIMO TEMPO – Ritmi non particolarmente sostenuti in avvio, la prima chance se la procura l’Inter al 9’ minuto con una punizione da posizione interessante, Eder trova la potenza ma manda alto sulla porta difesa da Da Costa. Al 14’ grande spunto di Donsah e suggerimento per Destro, il centravanti emiliano ritarda la scelta e vanifica tutto. Altro break fulmineo del Bologna al 18’: fa tutto Dzemaili che sfonda centralmente e scarica su Destro, ancora una volta poco cattivo nella soluzione finale. Dopo pochi istanti prova ad entrare in partita Gabigol: conclusione debole. Meglio al 23’ il brasiliano: si accentra rapidamente e calcia con il suo mancino, buon angolo ma manca potenza. Al 32’ Destro in fase di ripiegamento stende Gabigol che aveva superato agevolmente Masina: piazzato da buona posizione, calcia Eder ma la barriera avversaria respinge. Inter in vantaggio al 34’ minuto: corner ben calciato da Joao Mario, clamorosa acrobazia in rovesciata di Jeison Murillo con il pallone che termina sotto la traversa. Esecuzione da antologia che si prende la standing ovation di un esterrefatto San Siro. Bologna stordito che incassa subito il secondo: altro assist di Joao Mario al 39’ minuto per Palacio lanciato in profondità, l’argentino angola perfettamente la sua battuta e non lascia scampo all’incolpevole Da Costa. La riapre Dzemaili al 43’ minuto: servito da Di Francesco, trova addirittura la doppia deviazione della retroguardia nerazzurra e riporta il suo Bologna in partita. Risultato all’intervallo: 2-1.

SECONDO TEMPO – In campo con gli stessi ventidue del fischio d’inizio: al 5’ minuto l’Inter ha la chance per chiudere la gara, Joao Mario avvia e chiude l’azione con un bel colpo di testa su cross di Eder, palla appena a lato. All’8’ Palacio manca clamorosamente l’impatto con il pallone a tu per tu con Da Costa sugli sviluppi di un corner, al 10’ è un attivo Eder a calciare dal limite dell’area, esterno che gira troppo. Pochi istanti ed è asse Eder-Gabigol, conclusione del primo e palla appena a lato, in una delle poche situazioni di gioco in cui Gabigol ha duettato con i compagni. Il Bologna ha la chance per impattare al 19’: punizione di Mounier, svetta Oikonomou su Ansaldi ma manca il pallone per questione di millimetri. Palacio cerca la doppietta – ancora in diagonale – al 21’: Da Costa dice no. Joao Mario, per distacco tra i migliori in campo, approfitta dell’errore in disimpegno del Bologna e calcia con potenza, l’estremo difensore rossoblu attento in risposta bassa. Unico errore dell’Inter al 29’ minuto e sorprendente pareggio del Bologna: traversone dalla sinistra di Masina, Ansaldi si perde completamente Donsah che stacca indisturbato e trafigge Carrizo. Al 34’ il subentrato Icardi ha la chance per riportare avanti i suoi ma manca clamorosamente a tu per tu con Da Costa, ci prova anche Eder al 43’ ma strozza il tiro: ci vorranno i supplementari per eleggere la qualificata ai quarti di finale.

TEMPI SUPPLEMENTARI – Bologna più propositivo in avvio ed insidioso con Mounier, predominio territoriale contro un’Inter che sembra doversi riorganizzare: al 6’ minuto Medel deve salvare sulla linea per spezzare la trama Di Francesco- Okwonkwo, con l’attaccante pronto a depositare in porta. Fortunoso il nuovo vantaggio dell’Inter all’8’ minuto: assist deviato di Icardi, conclusione deviata di Candreva. Giocata super di Icardi al 9′ del secondo mini-tempo: dribbling su Oikonomou e servizio in profondità per Joao Mario, che stremato non ha lucidità per beccare la porta. Accade poco altro di significativo: la decidono i subentrati e la buona sorte.

INTER, ALLA FINE TI SERVE LA FORTUNA – Prima frazione tutt’altro che irresistibile: l’Inter sbaglia in fase di disimpegno e successiva costruzione di gioco, il Bologna se ne resta chiuso, rischia poco ma si limita ad alcune ripartenze qua e là. Tutto in secondo piano rispetto alla spettacolare gemma firmata Jeison Murillo: gesto di pazzesca fattura tecnica ed acrobatica. Bologna stordito dal colpo: incassa il secondo ma è fortunato nel riaprirla prima dell’intervallo. Ripresa di fatto gestita dagli uomini di Pioli con un unico grande errore, quello in occasione del 2-2 regalato da Ansaldi a Donsah che condanna la gara ai tempi supplementari. Dove passa con un episodio fortunato l’Inter di Pioli.

Inter – Bologna: formazioni ufficiali

Diverse novità rispetto alle indicazioni della vigilia: in campo Murillo, Ansaldi e Gagliardini. Donadoni cambia il tridente: ai lati di Destro agiranno Di Francesco e Rizzo.

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Gabigol, Joao Mario, Eder; Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Ranocchia, Miangue, Santon, Nagatomo, Gnokouri, Brozovic, Biabiany, Candreva, Icardi. Allenatore: Stefano Pioli

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Di Francesco, Destro, Rizzo. A disposizione: Mirante, Sarr, Brignani, Bianconi, Mbaye, Frabotta, Viviani, Nagy, Krejci, Mounier, Okwonkwo, Floccari. Allenatore: Roberto Donadoni

Inter – Bologna: probabili formazioni e pre-partita

Aria di rotazioni in casa Inter e Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia: usiamo i condizionali, potrebbe toccare a Medel in difesa, ruolo che Pioli pare volergli cucire addosso. Spazio per Brozovic, squalificato nella vittoria contro il Chievo, avanti dovrebbe trovare spazio l’oggetto misterioso Gabigol. Prelevato in estate dal Santos per circa trenta milioni di euro. Donadoni potrebbe dare fiducia a Nagy in cabina di regia, dubbi in attacco: ballottaggi aperti tra Mounier e Rizzo, così come tra Krejci e Di Francesco.

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Kondogbia, Brozovic; Eder, Joao Mario, Gabigol; Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Murillo, Ranocchia, Miangue, Santon, Ansaldi, Gnokouri, Gagliardini, Biabiany, Candreva, Icardi. Allenatore: Stefano Pioli
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Pulgar, Nagy, Donsah; Mounier, Destro, Krejci. A disposizione: Mirante, Sarr, Brignani, Bianconi, Mbaye, Frabotta, Viviani, Dzemaili, Rizzo, Di Francesco, Okwonkwo, Floccari. Allenatore: Roberto Donadoni

Inter – Bologna Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai 2 oltre che in streaming gratis sul sito rai.it e sull’app iOs, Android e Windows Mobile Rai Play.