Inter, Matthaus: «Il derby accende la città. La chiave della partita? Lautaro...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter, Matthaus: «Il derby accende la città. La chiave della partita? Lautaro…»

Pubblicato

su

Matthaus

Lo storico ex nerazzurro Matthaus ha parlato in vista del derby tra Inter e Milan in programma sabato pomeriggio

Lothar Matthaus, storico ex calciatore nerazzurro, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato in vista del derby di sabato pomeriggio tra Inter e Milan.

DERBY – «È per partite come queste che amiamo il calcio, mi manca giocarle. San Siro, poi, nel derby è unico per questa rivalità che accende la città. La sfida col Milan è la cosa più bella che mi porto dall’Italia, assieme a quella a Napoli contro il mio amico Diego».

CHIAVE DELLA PARTITA – «Avrei detto Lukaku. Mi ha sorpreso rivederlo a Milano dopo un anno, ma l’atmosfera a Londra si era fatta pesante: troppe chiacchiere uccidono la concentrazione… L’infortunio, però, non ci voleva e allora dico Lautaro: sa come colpire, può dare fastidio al Milan, mi piace perché suda per ogni palla e senza Romelu sa già cosa fare. E mai sottovalutare l’orgoglio di Dzeko».

BARELLA – «Penso che Jurgen si riferisca allo stile e alla posizione, al lavoro per la squadra. Io sono arrivato a Milano a 27 anni e lui ne ha 25 ora che è alla quarta stagione… Ha tempo di crescere e, se lo farà nella maniera giusta, come ho fatto io, può diventare il migliore in assoluto nel suo ruolo. E per Mancini la base della ricostruzione. C’è una parola italiana che mi piace, “trascinare”: ecco Barella trascinerà».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU INTER NEWS 24