Inter - Muriel? Lui va a cena con Bacca, rifiutata la Cina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter – Muriel? Lui va a cena con Bacca, rifiutata la Cina

Pubblicato

su

quagliarella

Inter – Muriel, voci di calciomercato sul centravanti colombiano. Lui nel mentre va a cena con Bacca (Milan) e rifiuta una proposta milionaria dalla Cina

Inter – Muriel: il colombiano a cena con Bacca. La Cina… – 16 febbraio

Una cena di piacere o forse qualcosa di più. Luis Muriel l’altra sera è stato visto presso il ristorante Dragut di Chiavari in compagnia del connazionale Carlos Bacca, attaccante del Milan. Le ricostruzioni che sono seguite all’incontro hanno parlato di una possibile avvicinamento dell’attaccante della Sampdoria agli ambienti milanesi. Dietrologia, sia chiaro, ma rafforzata dalle parole rilasciate appena l’altro ieri dal colombiano nei confronti dell’Inter (ed anche l’opzione rossonera, comunque, non è del tutto da sottovalutare). Muriel avrebbe nostalgia degli amici colombiani e, a Milano, ce ne sono diversi: dallo stesso Bacca, passando per Cristian Zapata e Jeison Murillo. Nel mentre, riporta stamane La Repubblica, l’attaccante della Sampdoria avrebbe detto di no ad un’offerta di contratto milionaria dalla Cina: indiscrezioni cinesi parlano di una proposta ai blucerchiati (da un club per ora ignoto) da 25 milioni di euro (Muriel ha un contratto con la Sampdoria fino al 2019 ed una clausola rescissoria da 33 milioni di euro). L’intenzione dell’attaccante colombiano sarebbe quella di fare il salto in una big italiana o europea in generale, senza mollare il calcio che conta.

Inter – Muriel: le parole del colombiano – 14 febbraio, ore 18.55

Dichiarazioni interessanti di Luis Muriel sul suo futuro in arrivo direttamente dalla Colombia. L’attaccante della Sampdoria, protagonista di un’ottima stagione, è finito nel mirino dell’Inter in vista del mercato estivo. Sulla possibile destinazione nerazzurra, Muriel si è così espresso: «Si sta parlando molto di questo, ci sono diverse opzioni. Manca molto al termine del campionato, vedremo cosa accadrà. E’ un’opzione, ma la mia speranza in questo momento è di concludere bene la stagione».

Inter – Muriel e non solo lui… – 11 febbraio, ore 9.20

L’Inter e la Sampdoria hanno pranzato assieme, arrivano conferme sui giocatori che Ausilio avrebbe richiesto a Romei. Nonostante le smentite dei diretti interessati, Luis Muriel è stato il piatto principale ma si è parlato anche di Patrik Schick. Trovano conferme anche le altre portate, vale a dire Torreira e Skriniar. L’Inter infatti sarebbe rimasta colpita dalle prestazioni del centrocampista e del difensore, tanto che a giugno potrebbe tentare l’assalto. Il menù è vasto, basta solo scegliere.

Inter – Muriel e Schick. Pranzo Ausilio-Romei. L’avv.: «Ecco di cosa abbiamo parlato» – 10 febbraio, ore 21.08

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha incontrato a pranzo l’avvocato Romei, braccio destro di Ferrero, presidente della Sampdoria. Le indiscrezioni parlavano di contatti e incontri tra le due società principalmente per Muriel ma l’Inter ha messo gli occhi anche su altri 3 gioielli doriani: Schick, Torreira e Skriniar. Romei ha confermato l’incontro con Ausilio ma ha smentito il ‘menu’ del pranzo: «Non c’è niente, siamo ancora a febbraio. Ho incontrato Ausilio a pranzo come tante altre cose, ma non abbiamo parlato né di Muriel, né di Schick».

Inter – Muriel, e non solo. Pranzo Ausilio-Romei per Schick e altri 2 doriani – 10 febbraio, ore 13.50

Non c’è solo Muriel nel mirino dell’Inter. Il club nerazzurro ha ottimi rapporti con la Sampdoria e secondo “Sky Sport” c’è stato un incontro a pranzo tra il ds dell’Inter Piero Ausilio e l’avv.Romei, braccio destro di Ferrero, presso il circolo “Aniene”. Muriel rimane in cima alle preferenze ma nel menu del pranzo sono stati inseriti anche Schick, Skriniar e Torreira. Nei prossimi mesi potrebbero essere previsti nuovi contatti.

Inter – Muriel, il colombiano smentisce: «Penso solo alla Samp!» – ore 11.33

Luis Muriel esce allo scoperto e smentisce prontamente le indiscrezioni circa un suo presunto approdo all’Inter nella prossima stagione. Questa mattina l’attaccante della Sampdoria ha smentito il tutto ai microfoni di Sky Sport allontanando le indiscrezioni di calciomercato sul suo conto: «Spero di poter raggiungere i miei obiettivi con la Sampdoria, voglio godermi questo momento e fare di tutto per questa maglia. Adesso penso solo alla Sampdoria, non al futuro».

Inter – Muriel, Ausilio incontra la Sampdoria – ore 7

Luis Muriel piace all’Inter, tanto che ci sarebbe già stato un incontro con la Sampdoria. Proseguono le ricerche di calciomercato di Piero Ausilio in vista della prossima stagione, c’è da rinforzare l’attacco e Muriel è uno degli obiettivi assieme a Sergio Agüero e a Alexis Sanchez. Il direttore sportivo nerazzurro avrebbe incontrato Antonio Romei, legale rappresentante di Massimo Ferrero e della Sampdoria, proprio per parlare del colombiano. Mercoledì 8 febbraio Ausilio era a Roma (anche per vedere Manolas e Bernardeschi…) e ha pranzato al Circolo Aniene con Romei. Secondo Il Corriere dello Sport a tavola si sarebbe parlato anche di Muriel, ma la Sampdoria non ha intenzione di svenderlo. Rilanciato da Marco Giampaolo, Muriel ha una clausola di rescissione pari a ventotto milioni di euro, e sembra che la Samp non voglia scendere al di sotto di quella cifra per un’eventuale cessione. I rapporti tra Inter e Sampdoria sono buoni e Ausilio potrebbe addirittura chiudere nelle prossime settimane. L’ostacolo è il possibile rinnovo di Muriel: la Samp vuole allungargli il contratto in scadenza nel giugno 2019 e aggiustare l’ingaggio, pari a 900mila euro stagionali. All’Inter guadagnerebbe il doppio, quindi per il Doria c’è un bel lavoro da svolgere.