Inter-Napoli, occhio alla difesa azzurra e ai gol subiti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter-Napoli, occhio alla difesa azzurra e ai gol subiti

Pubblicato

su

napoli

A poche ore da Inter-Napoli, ecco un’interessantissima statistica sulla retroguardia guidata da Raul Albiol e Kalidou Koulibaly

Il Napoli di Maurizio Sarri si esalta in trasferta, e i numeri ci danno l’esatta dimensione di quanto stiamo scrivendo. Perchè la squadra azzurra non perde da 26 trasferte di fila in campionato. Sintomo di una compagine matura, che è diventata grande e cattiva anche lontano dalle mura amiche dello stadio San Paolo di Fuorigrotta. Inter-Napoli, dunque, sarà l’occasione per riscattarsi dopo la debacle interna contro la Roma e rispondere alla vittoria della Juventus, firmata Dybala.

A sorprendere sono i numeri della difesa partenopea, la migliore, insieme a quella bianconera, prima del 2-4 di sabato scorso. Ora sono 19 i gol subiti in quest’annata di Serie A, di cui 12 in casa e 7 in trasferta, tutti peraltro subiti nel 2017. Un dato, certamente, particolare e insolito, visto che il più delle volte accade il contrario. Significa, leggendo fra le righe, che questo Napoli è perfettibile, che potrebbe subire ancora meno se evitasse quei black out che, spesso e volentieri, hanno caratterizzato i primi 15 minuti delle sfide giocate in casa. Il resto lo faranno Raul Albiol e Kalidou Koulibaly, torri di una difesa chiamata a neutralizzare il pericolosissimo Maurito Icardi.