Inter: il carattere non manca, il fiato sì! Tra mercato e le incertezze di Spalletti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter: il carattere non manca, il fiato sì! Tra mercato e le incertezze di Spalletti

Pubblicato

su

inter-pordenone

Nove vittorie e due pareggi nelle prime undici giornate di campionato, vola l’Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri ieri si sono imposti 1-2 sul Verona, con il tecnico di Certaldo che ha schierato lo stesso undici titolare per la quinta volta consecutiva. Ma…

Vince ancora l’Inter di Luciano Spalletti. Ieri, nel posticipo dell’11^ giornata di Serie A 2017/2018, i nerazzurri si sono imposti 1-2 sul Verona al Bentegodi: avvio di stagione oltre ogni più rosea aspettativa per il Biscione, secondo in classifica con 29 punti (nove vittorie e due pareggi). E c’è un altro dato in controtendenza rispetto alle ultime stagioni: Spalletti ieri ha presentato per la quinta volta di fila lo stesso undici titolare, è un lontano ricordo il trasformismo di Roberto Mancini. Ma non solo: ancora una volta, dopo il derby contro il Milan, l’Inter ha dimostrato di avere carattere; dopo aver subito l’1-1 di Pazzini, invece di buttarsi giù e rischiare di perdere la partita, ha ripreso a giocare ed attaccare con aggressività, trovando immediatamente l’1-2 con Perisic. Ma non è tutto rose e fiori…

Infatti, come già evidenziato nelle ultime partite, alcuni calciatori nerazzurri sono parsi in debito di ossigeno: da D’Ambrosio a Borja Valero, passando per Candreva e Gagliardini. E’ ormai evidente che Luciano Spalletti non si fida molto dei ‘panchinari’, per vari motivi: Dalbert non si è ancora integrato nel calcio italiano, Joao Mario continua ad essere troppo discontinuo e Karamoh è troppo giovane ed inesperto. La pausa per le Nazionali sarà un’ancora di salvezza per il tecnico nerazzurro, ma non può bastare: se l’Inter vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, è necessario un consistente intervento sul mercato nella sessione di gennaio. In particolare a centrocampo: coperta corta. Dal Bentegodi tante buone indicazioni ma anche qualche campanello d’allarme: Inter avvisata!