Inter, il futuro va programmato con Pioli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, il futuro va programmato con Pioli

Pubblicato

su

inter - pioli

L’Inter vince e convince nel match con il Cagliari. Stefano Pioli dimostra sempre più di essere un grande allenatore: bisogna puntare su di lui per il futuro?

Con la vittoria di oggi – 5 a 1 sul Cagliari di Rastelli – l’Inter di Stefano Pioli sale a 51 punti in classifica, piazzandosi al quinto posto alle spalle dell’Atalanta, in attesa del match della Lazio contro il Bologna. Il tecnico nerazzurro, arrivato alla 13esima giornata, dopo l’esonero di Frank de Boer, ha collezionato 11 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte in campionato. Numeri impressionati se si pensa all’andatura dell’Inter durante la gestione del tecnico olandese: 4 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte. L’ex allenatore di Lazio e Bologna ha fatto cambiare marcia alla squadra nerazzurra, che ora viaggia alla stessa andatura delle prime tre del campionato: Juventus, Roma e Napoli.

Inter come Juve, Roma e Napoli

Come già detto i numeri di Stefano Pioli sono incredibili. L’Inter nelle 15 partite di campionato della gestione Pioli ha totalizzato ben 34 punti, ovvero 2,6 a partita. Per potere comprendere al meglio i meriti del tecnico italiano, diamo uno squadra anche ai punti totalizzati dalle prime tre del campionato – Juventus, Roma e Napoli – nello stesso arco di tempo: i bianconeri in 15 gare hanno totalizzato 12 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio, ovvero 37, solo 3 in più rispetto all’Inter. La squadra di Allegri ha una media di 2,46 punti a partita. La Roma è un passo indietro: 11 vittorie e 3 sconfitte, per un totale di 33 punti, ovvero 1 punto in meno dell’Inter. I giallorossi hanno una media di 2,3 punti a gara. Il Napoli, invece, è la squadra che più si avvicina alla Juventus: 11 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta, per un totale di 36 punti, 2 in più della squadra nerazzurra. La media degli uomini di Sarri si attesta sui 2,4 punti a gara. Come si può facilmente evincere da questi numeri, l’Inter di Pioli sta mantenendo il passo delle prime tre in classifica, riuscendo anche se di un solo punto a stare davanti alla Roma di Luciano Spalletti. Stefano Pioli sta dimostrando con i fatti di essere un allenatore che può guidare una grande squadra: perché non puntare su di lui? Inter, pensaci bene, il futuro va programmato con Pioli.