Inter, un portiere attacca Lippi: «Mi hai rovinato la carriera!»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, un portiere attacca Lippi: «Mi hai rovinato la carriera!»

Pubblicato

su

marcello lippi

La storia di un portiere e del trasferimento (mancato) che poteva cambiargli la vita all’Inter. Tutto per colpa di Lippi

Molti ricorderanno con affetto Marcello Lippi, CT della Nazionale campione dei Mondiali 2006. Alcuni, tuttavia, serbano rancore nei confronti del tecnico ex Juventus. E non per il fallimento in Sudafrica. In particolare, Matteo Sereni, ex portiere tra le altre di Empoli, Brescia e Torino, ha accusato l’allenatore, allora all’Inter, per avergli rovinato la carriera.

Ecco come andò:«Nel 1999 dopo la A a Empoli mi venne prospettato un triplice trasferimento: Roma, Juventus e Inter. Con i primi era fatta: offrivano 31 miliardi alla Sampdoria; alla Juve avevano pensato a me per il dopo Peruzzi e all’Inter per il dopo Pagliuca. D’accordo con il mio agente, scegliemmo i nerazzurri: 5 anni e un contratto faraonico che avevo già prefirmato, saltò tutto all’ultimo e persi quel treno. Il motivo? Lo decise Lippi: voleva Peruzzi e fece di tutto per farlo arrivare a Milano. Mi arrabbiai molto, al punto che quell’anno durante una riunione tra capitani e allenatori lui venne da me a chiedermi se ce l’avessi con lui. La mia risposta? “Sì, mi hai rovinato la carriera”. Glielo dissi in faccia».