Zanetti: «Inter, c'è tanto da fare. Su Juventus e Messi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Zanetti: «Inter, c’è tanto da fare. Su Juventus e Messi…»

Pubblicato

su

inter zanetti simeone pioli

Obiettivo Champions League, Stefano Pioli, Mauro Icardi ma non solo: il vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti ha trattato vari argomenti ai microfoni di GR Parlamento

Inter reduce da un filotto di vittorie impressionante, che ha portato la formazione di Stefano Pioli a ridosso del terzo posto. Domani è attesa dalla sfida in Coppa Italia con la Lazio, poi il derby d’Italia contro la Juventus: Javier Zanetti, ai microfoni di GR Parlamento, ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue dichiarazioni: «Filotto di vittorie? Il merito va al grande lavoro dei ragazzi e del tecnico con il suo staff. Stiamo facendo una rincorsa, la squadra ci crede e questo si vede sul campo. I risultati del weekend ci hanno permesso di guadagnare terreno, ma c’è ancora tanto da fare. Domani ci aspetta una gara fondamentale contro la Lazio in Coppa Italia, poi penseremo alla partita contro la Juventus. Coppa Italia traguardo importante? Senz’altro, domani sarà importante: la Lazio è un avversario difficile da battere, ma ci teniamoa vincere. I meriti di Stefano Pioli? E’ arrivato all’Inter con grande entusiasmo: lui, con il suo staff, si è inserito molto bene e mostra consapevolezza dei suoi mezzi e grandi valori umani. Cosa manca per colmare il gap con la Juventus? La Juve è prima con merito, dimostra grande continuità: noi siamo partiti con delle difficoltà che ora stiamo superando, stanno venendo fuori i valori dei nostri calciatori.Pensare alla squadra del prossimo anno è prematuro, vogliamo finire al meglio questo campionato e poi faremo degli acquisti che ci permettano di rinforzare la rosa. Juventus – Inter non è una gara come le altre? E’ una partita molto sentita da entrambe le parti, non c’è bisogno di caricare. Attraversiamo un ottimo momento, speriamo di fare una grande gara e di continuare su questa squadra. Chi toglierei alla Juve? Ci sono tanti calciatori bravi».

CONTINUA JAVIER ZANETTI«Dybala? E’ un grandissimo campione, mi auguro che questa carriera lo accompagni alla Seleccion: abbiamo bisogno di lui ora ed in futuro. Fu vicino all’Inter? Sì, chi è che non lo vorrebbe? Siamo contenti dei calciatori che abbiamo, faranno una grande gara. Joao Mario e Gagliardini importanti per presente e futuro? Abbiamo a centrocampo tanti calciatori importanti e di qualità: tutti daranno il proprio contributo. Meglio Higuain o Icardi? Sono grandi centravanti, mi auguro che Mauro venga chiamato in nazionale: abbiamo la fortuna di avere tre grandi attaccanti, l’Argentina ha bisogno di giocatori di questo calibro. Messi sogno impossibile? Lo conosco molto bene, ma sta bene a Barcellona e penso resterà lì per diverso tempo. Obiettivo realistico della stagione? Abbiamo guadagnato punti su chi è davanti, sia Roma che Napoli sono avversarie pericolose che lotteranno fino alla fine per arrivare in alto, così come Milan e Lazio. E’ un campionato equilibrato, dobbiamo concentrarci sul nostro obiettivo pensando partita per partita. Napoli e Roma dovranno venire al Meazza? Sì, è vero, ma sono squadre pericolose: per vincere servirà curare ogni minimo dettaglio. Verratti? E’ un grandissimo centrocampista, lo sta dimostrando al PSG ed in Nazionale: ora pensiamo alla fine del campionato e dove potremmo arrivare. Con calma poi si vedranno le opportunità ed i calciatori che potremmo acquistare per rendere l’inter più forte».