Inter, Zhang e Marotta: «Progetto consolidato e nuovo cammino»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Zhang e Marotta: «Progetto consolidato e nuovo cammino»

Pubblicato

su

Zhang

Le dichiarazioni di Zhang, Marotta e Antonello dopo l’Assemblea degli azionisti dell’Inter e la perdita di oltre 102 milioni per la stagione 2019/2020

L’Inter ha approvato il bilancio 2019/2020 con una perdita d’esercizio di oltre 102 milioni di euro. Le dichiarazioni del presidente Steven Zhang e degli Ad Marotta e Antonello riportate dal sito ufficiale del club nerazzurro.

Zhang – «In uno scenario di grande contrazione economica, si consolida il progetto di crescita dell’Inter, basato sulla creazione di un marchio globale e su una visione innovativa del business che vede nelle nuove generazioni il target di riferimento primario – Il nostro impegno per il futuro è sempre rivolto a garantire sostenibilità aziendale e crescita della performance sportiva».

Marotta – «In un contesto di grande incertezza, l’Inter ha intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato, siamo ritornati a vivere il fascino di una finale europea dopo 10 anni di attesa. Abbiamo valorizzato giovani talenti che rappresentano il futuro sportivo e patrimoniale del Club – Sono state poste basi solide che, nel tempo, ci consentiranno di tornare alla vittoria. La crescita costante dei risultati, stagione dopo stagione, rimane il nostro obiettivo».

Antonello – «Il fatturato dell’esercizio 2019/2020 – al netto del differimento di ricavi spostati sulla stagione in essere – si consolida, nella direzione del percorso intrapreso.” ha dichiarato il CEO Corporate Alessandro Antonello. “La stagione scorsa attesta inoltre un’ulteriore crescita dell’Enterprise Value, del valore del Brand, delle performance dei canali digitali e dei tifosi nel mondo»