2012
Italia, Borini: “Forse non ho segnato per l’emozione, grandissima”
Fabio Borini, dopo la buona gara di stasera contro gli Stati Uniti, parla ai microfoni Rai: “Sicuramente stasera è stata una grande emozione, mi fanno piacere le parole del mister. Ho messo tutto in campo, potevo arrivare al gol ma non è mai facile entrare a partita in corso. Davanti ho visto attaccanti fisicamente non forti come Giovinco fare cose strepitose. Forse dovevamo giocare più larghi. – è il parere del giocatore, che passa a parlare anche dell’assente Balotelli – Mario è un grande giocatore e sicuramente ha tante qualità da offrire al gruppo.”
Sulle proprie doti spiega: “La generosità fa parte delle mie caratteristiche, il gol mi è mancato però forse a causa dell’emozione. Mi piace giocare esterno ma in generale mi piacciono tutti i ruoli in cui posso usufruire degli spazi.”
Sul campo stasera Borini aveva anche un compagno di squadra molto chiaccherato in settimana: ” De Rossi oggi mi incitava e mi suggeriva cosa fare. La questione del ritardo con la Roma? Credo sia stato tutto ingigantito. Il Derby? sarà una novità per me ma cercherò di essere pronto”
Infine una nota sulla Nazionale e i contrasti che si creano con i club: ” I sacrifici per la nazionale vanno fatti, gli stage aiutano il gruppo. Ci tengo poi a ringraziare Ferrara, questo salto è una svolta per la mia carriera”