Italia, Pessina: «Il gol all'Austria? Un emozione grandissima»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia, Pessina: «Il gol all’Austria? Un emozione grandissima»

Pubblicato

su

Le parole di Pessina prima della sfida contro l’Austria, ricordando il gol ai quarti di finale dell’Europeo vinto dall’Italia

La sfida con l’Austria per Matteo Pessina non può essere una come le altre. Del gol realizzato ai quarti dell’Europeo e di molto altro il capitano del Monza ne ha parlato sui canali ufficiali degli azzurri. Di seguito le sue parole.

QUARTO DI FINALE DELL’EUROPEO«Fu una sfida molto importante per me e per la squadra. Domani sarà completamente diversa: è un’amichevole, ma anche un bel test per conoscerci meglio e per avere più conoscenze per competizioni più importanti in futuro».

GOL A WEMBLEY – «Sì, quella settimana cambiò la mia vita in azzurro, considerando anche il gol con il Galles. Fu un’emozione grandissima, anche se in quel periodo pensavamo solo a vincere una partita dopo l’altra. Fu più importante per il gruppo, che per me».

CAMBIO DI PELLE DELLA NAZIONALE«Sicuramente, un cambio generazionale dev’esserci necessariamente. Alcuni compagni delle scorse stagioni hanno fatto scelte di vita e di carriera diverse, quest’anno già si è visto un buon ricambio: i giovani sono pronti e hanno voglia di fare, gli faccio i miei complimenti, perché avere questa personalità a quell’età è encomiabile. Se concederò il bis? forse (ride ndr)».