Juve-Barça odi et amo: Messi contro Mandzukic, Chiellini abbraccia Suarez - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Juve-Barça odi et amo: Messi contro Mandzukic, Chiellini abbraccia Suarez – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus-Barcellona è stata una partita indimenticabile per i tifosi bianconeri e ha regalato qualche duello individuale degno di nota: Messi per esempio non ha ben digerito Mandzukic, mentre tra Chiellini e Suarez è (forse) pace fatta. Le ultimissime e i video

Juventus-Barcellona ha regalato infinite gioie ai tifosi della Vecchia Signora, ma ha dato pure spunti interessanti ai fan neutrali, curiosi di vedere chi avrebbe vinto i duelli individuali allo Juventus Stadium. Sotto questo punto di vista è stata una gara a due facce perché c’è chi si è scontrato con toni tutt’altro che amichevoli, vedi Lionel Messi e Mario Mandzukic, e chi nonostante le brutte premesse ha deciso di tendersi un ramoscello d’ulivo, e sotto questo punto di vista Giorgio Chiellini e Luis Suarez hanno tenuto fede allo spirito pasquale. Nel primo tempo Messi se l’è presa un po’ con Mandzukic: su un pallone vagante il croato, d’esperienza, ha tenuto il braccio sul corpo della Pulce, che non è rimasto troppo soddisfatto del trattamento ricevuto. Nel contrasto, la palla è carambolata sull’argentino ed è finita in rimessa dal fondo. Manduzkic ha cercato subito un gesto di distensione con Messi, come si fa in certi casi, ma il giocatore del Barcellona deve aver risposto per le rime. L’ex Bayern ha provato in tutti i modi a scusarsi ma alla fine ha desistito e ha iniziato un duello verbale con Messi. Non sappiamo cosa si siano detti, di sicuro non si sono invitati al picnic di Pasquetta.

Juventus-Barcellona è anche Suarez-Chiellini

Se Messi e Manduzkic non si piacciono, Chiellini e Suarez sembrano aver trovato la via della serenità. Tutti i tifosi, juventini e non, ricorderanno quel caldo pomeriggio brasiliano in cui l’attaccante dell’Uruguay morse al collo il difensore dell’Italia e, impunito, aiutò la Celeste a battere gli azzurri e a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta del Mondiale. Buffon sbraitò contro i compagni di Nazionale a fine match (ne è passata di acqua sotto i ponti…) e l’Italia cambiò tutto, mentre Suarez venne squalificato quattro mesi e passò pochi giorni dopo al Barcellona. Quel giorno è indelebile nella mente di ogni appassionato di calcio, così come il segno dei denti di Suarez sul corpo di Chiellini. I due si sono affrontati ieri sera dopo quello spiacevole episodio e hanno smentito chi temeva il peggio, vale a dire una sorta di ritorsione del toscano. Chiellini però, a parte la solita veemenza nelle giocate, non ha litigato con Suarez – e, invero, non ha mai neppure rilasciato dichiarazioni sconvenienti su quel morso – ed è stato protagonista di un bel gesto. Dopo un contrasto tra i due nella ripresa, Suarez e Chiellini si sono dati la mano e si sono sorrisi, un buon segnale di fair play dopo la mezza rissa tra Mandzukic e Messi.