Juventus, Del Piero: "Dobbiamo prepararci bene per l'Inter. Nazionale? Speriamo di parlarne a giugno" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Juventus, Del Piero: “Dobbiamo prepararci bene per l’Inter. Nazionale? Speriamo di parlarne a giugno”

Pubblicato

su

Alessandro Del Piero, capitano della Juventus, in occasione dell’inaugurazione del suo nuovo sito internet, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 ed ha analizzato il momento di crisi della squadra bianconera: “E’ una settimana difficile, impegnativa, ma c’è unione fra di noi. Credo che la Juve abbia superato momenti negativi in assoluto, come qualche anno fa, ci siamo risollevati, facendo leva sulle batoste. La responsabilità  è di tutti, anche dei giocatori che scendono in campo, non è solo dell’allenatore, le colpe è giusto dividerle. La cosa bella è che parlando guardandoci negli occhi abbiamo capito che siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda”. Ora ci sono diversi impegni, tra cui la gara contro l’Inter: “La squadra è con l’allenatore e anche la società , dobbiamo prepararci bene per l’Inter, anche per il prosieguo della stagione. Speriamo di battere i nerazzurri. Io sono abbastanza contento, ache se è un paradosso, perchè sto bene, ho l’opportunità  di giocare, posso sudare e correre per essere utile ai miei compagni. Ripartiamo dalla gioia che possiamo avere, perchè sappiamo che il destino è nelle nostre mani”.
Del Piero ha anche parlato di razzismo, spostando il fatto da un caso-Balotelli ad una questione più generica: “la società  Juventus è stata chiara, dobbiamo combattere queste forme, anche noi giocatori abbiamo fatto e faremo del nostro”.
Infine, la speranza di giocare in Nazionale c’è: “E’ una cosa ovvia che il mio nome non venga messo in gioco come quello di Totti. Spero che di me si parli da giugno in poi…”.