2012
Juventus, Moggi: “Manca un Ibra o un Trezeguet. Gli arbitri..”
Luciano Moggi torna a parlare di Juventus, del caso Calciopoli e dell’ avversaria con cui duella per lo scudetto, il Milan. Ai microfoni di RadioSportiva, racconta:
Sul retaggio di Calciopoli, è vero che la Juve paga ancora quello che è successo sei anni fa?
“Se lo scenario è veramente questo, allora il complotto è adesso, non allora. Lo dimostrano le motivazioni del processo di Napoli”.
I problemi della Juventus?:
“Non cÃ?´è un vero finalizzatore nella squadra di Conte. Non dico Ibra, che sarebbe troppo, ma neanche un Trezeguet. EÃ?´ comunque lÃ?´unica squadra imbattuta del campionato e sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative. Il fatto stesso che il Milan abbia perso con la Juve ma ciò nonostante sia davanti la dice lunga. EÃ?´ una classifica che comunque, viste le forze in campo, va considerata positiva per la formazione bianconera”.
Perchè Ibra è sempre nervoso?
“Ieri ho solo seguito sui giornali quello che ha fatto. Viene sempre fatta una polemica quando non riesce a segnare. Credo che possa anche permettersi di sbagliare qualche partita. Ieri ad esempio ha fatto segnare Nocerino, e poi ha fatto gol anche lui. Poi cÃ?´è sempre la vecchia polemica sulla sua scarsa prolificità in Europa. Magari è anche vero che in Champions si incontrano squadre molto più forti… A Londra con lÃ?´Arsenal per il Milan è stato un naufragio completo”