Juve, il passaggio agli ottavi vale gli stipendi di Dybala e Higuain - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juve, il passaggio agli ottavi vale gli stipendi di Dybala e Higuain

Pubblicato

su

juve

Il passaggio del turno vale tantissimo per la Juventus: il club bianconero, battendo l’Olympiacos, può pagare l’ingaggio a Dybala

La gara contro l’Olympiacos in programma domani sera ad Atene è un bivio fondamentale per la Juventus, non solo per il prosieguo della stagione ma anche dal punto di vista economico. La Champions infatti regala grandi soddisfazioni alle casse dei club e il successo contro i greci garantirebbe alla Juve l’ingresso agli ottavi di finale, senza stare a guardare lil risultato della sfida del Camp Nou tra Barcellona e Sporting Lisbona (la Juve ha il vantaggio degli scontri diretti con i lusitani e ha un punto in più, è qualificata con un risultato uguale a quello dello Sporting ma anche in caso di ko e di pareggio dei portoghesi contro il Barça).

Come riferito oggi da “Tuttosport“, l’ingresso agli ottavi vale circa 7,5 milioni di euro, ovvero lo stipendio di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Inoltre, giocare le due partite degli ottavi mette sul piatto della bilancia 3 milioni di premi legati al risultato (nel caso di due vittorie) e altri 3 milioni di euro provenienti dal botteghino con l’obiettivo poi di intascare agli 6,5 milioni per i quarti di finale. Arrivare in finale o essere finalista permetterebbe alla Vecchia Signora di entrare nel club dei 100 milioni di euro. Molto poi dipenderà dal market pool che è una quota variabile e dipenderà anche dal piazzamento di Napoli e Roma. Insomma, non è solo vana gloria per la Juve e per le altre…