La Juve perde Ceballos, talento senza filtri: «Barcellona? Dei cani. E Casillas ce l'ha piccolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La Juve perde Ceballos, talento senza filtri: «Barcellona? Dei cani. E Casillas ce l’ha piccolo»

Pubblicato

su

dani ceballos spagna

Dani Ceballos si trasferisce al Real Madrid, per la Juve sfuma il sogno di acquistare un giocatore tanto talentuoso in campo quanto irriverente fuori: tutti i suoi tweet

Era uno dei nomi caldi del mercato, in virtù soprattutto di un Europeo Under 21 da grande protagonista al termine del quale non a caso è stato eletto mvp della manifestazione. Ma adesso Dani Ceballos, 20 anni di puro fosforo in mezzo al campo, ha trovato la sua nuova casa. Si trasferisce dal Betis Siviglia al Real Madrid, che pur di assicurarselo è andato anche oltre la clausola rescissoria prevista da contratto. Sbaragliando così la concorrenza del Barcellona, ma anche quella della Juve che aveva fatto un tentativo dopo essere rimasta ammaliata dalle sue prestazioni con la casacca delle “furie rosse”.

In campo, d’altronde, Dani Ceballos è uno che incanta. Come ha dimostrato al recente Europeo Under 21, come ha confermato anche nella sfida all’Italia che l’ha visto letteralmente salire in cattedra. Tutta l’eleganza di cui dispone sul rettangolo di gioco, però, il talentino iberico la dimentica evidentemente negli spogliatoi. Se è diventato un personaggio in Spagna ben prima che uno dei più grandi talenti della sua generazione, infatti, lo deve al suo uso dei social network poco… aggraziato. In patria aveva già fatto parlare di lui nel 2012 quando, giovanissimo, aveva attaccato su Twitter calciatori del rango di Piqué e Fabregas arrivando a definire i tesserati del Barcellona “dei cani” e auspicando un’esclusione della Catalogna dalla Spagna.

Irriverente e sfrontato verso i blaugrana, insomma, ma non soltanto. Nel corso della sua “carriera” dietro lo schermo, infatti, Dani Ceballos si è permesso di attaccare senza mezzi termini anche un’istituzione della sua nuova squadra, niente meno che Iker Casillas. Andando ben al di là della censura e invitando la celebre fidanzata del portiere, la giornalista Sara Carbonero, a trascorrere una notte con lui dato che “si sa che Casillas ce l’ha piccolo”. Queste e tante altre le cadute di stile da parte di un giocatore che in campo, invece, di stile se ne intende eccome. E che forse ora, posto davanti alla cassa di risonanza mediatica del Real Madrid, dovrà cercare di contenere i suoi interventi… da tastiera.