Connect with us

2009

Lazio, Reja: “Noi siamo pronti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore della Lazio, Edy Reja, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del Derby contro la Roma di domani alle 18.30. Sarà  il primo sulla panchina dei biancocelesti per l’ex tecnico del Napoli: “Il derby romano lo ho sempre seguito con simpatia ed interesse, poi adesso viverlo da protagonista dà  emozioni fortissime. L’attesa è difficile, vorrei che passasse il tempo velocemente, ma così non è. Giocheremo domani dopo tutte le altre partite e aspettiamo questa partita con trepidazione, consapevoli che le due squadre stanno attraversando un periodo particolare di forma. La Roma viene da 23 risultati utili positivi, noi stiamo facendo qualcosa di buono, ma cerchiamo di vivere questo derby con serenità  e tranquillità . Imposterò la partita sapendo che non sarà  una partitaÃ?  come le altre, ma studiando anche l’avversario e quindi senza lasciare spazi alla Roma e senza dare punti di riferimento. Noi dovremo fare una partita perfetta. In settimana abbiamo lavorato bene e da qui a domani lavorerò csulla testa dei giocatori. Il tridente della Roma? Noi siamo pronti, indipendentemente dallo schema usato. Una nostra vittoria servirebbe di certo a dare una grande soddisfazione ai nostri tifosi – ha aggiunto – In una stagione così così per la Lazio, sarebbe un grande successo. Anche se a noi anche un pareggio potrebbe bastare, mentre la Roma è obbligata a vincere per inseguire lo scudetto”.

Sul commento di Ranieri che diceva la Lazio fosse favorita: “Non credo sia favorita, basta guardare la classifica. Sotto questo punto di vista non sono d’accordo. Guardando quello che ha fatto la Roma…è chiaro che nel derby i valori possono essere cancellati, ma dipende con quale aspetto mentale e tensioni si affronta questa gara. Vorrei che la mia squadra andasse in campo con delle proprie convinzioni”.

Sulla formazione che Reja intende mandare in campo: “Radu penso sia completamente recuperato. Zarate? Ho delle soluzioni per la fase offensiva…posso giocare anche con i tre, con le due punti e lui dietro. Sono tutte situazioni che devo valutare da qui a domani in maniera attenta”.

Change privacy settings
×