Bayern Monaco, Lewandoski si laurea con una tesi su se stesso
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Lewandowski si laurea con una tesi… su se stesso!

Pubblicato

su

lewandowski

Ottenuta la qualificazione ai Mondiali con la sua Polonia, Lewandowski si è tolto gli scarpini e ha discusso la tesi su un argomento particolare: se stesso

Un periodo davvero ricco di soddisfazioni, questo, per Robert Lewandowski: record di gol, qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, candidatura al Pallone d’Oro e, infine, la laurea; meglio di così, difficilmente si poteva auspicare. Nonostante la partenza in sordina del suo Bayern Monaco, l’ariete polacco non ha fatto mancare il suo contributo anche lì, realizzando tra Campionato e Coppe ben 12 reti.

Ma quello che è accaduto, nel giro di poche ore, da domenica sera a lunedì è qualcosa di davvero inusuale, in quanto a sorprese e gioia nel raggiungimento degli obiettivi preposti. Con la rete del 3-1 siglata contro il Montenegro, Lewandowski è diventato il miglior realizzatore nei gironi di una qualificazione mondiale con 16 marcature. Anche grazie al suo gol, ecco la seconda soddisfazione di serata: la vittoria per 4-2, infatti, ha consegnato alla sua Polonia la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 come prima nel girone. Il giorno successivo, invece, ecco la candidatura, scontata, tra i 30 finalisti del Pallone d’Oro.

Ma la gioia personale, maggiore, è il conseguimento del titolo di laurea in Educazione Fisica, discutendo una tesi su “se stesso” dal titolo: “RL9 – La strada per il successo“. Come Giorgio Chiellini, laureatosi in Economia, anche Lewandowski, dunque, è riuscito a ottenere l’agognato laurea, dopo ben dieci anni. Presentatosi con un vestito molto elegante, il bomber polacco ha poi vestito la celebre toga, una volta proclamato, e ha festeggiato insieme ai Professori e a tutti i presenti la qualificazione della loro nazione.