Liverpool 2 1 leicester: i reds vincono grazie a 2 autogoal - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Liverpool 2 1 leicester: i reds vincono grazie a 2 autogoal

Pubblicato

su

Liverpool

Martedì 27 dicembre 2022 è stata una grande festa per i tifosi dei Reds di Liverpool, in quanto la loro squadra ha vinto 2-1 contro il Leicester City, nella diciottesima giornata della Premier League. 

I Reds sono partiti con i favori del pronostico dei Bookmakers come Betmasters, ma hanno sofferto non poco per portare a casa i tre punti.

La partita era iniziata con un grande impeto da entrambe le parti, ma sono stati i Reds a portare a casa la vittoria grazie a due autogol della squadra avversaria.

Il primo gol è arrivato al quarto minuto, il Leicester passa in vantaggio grazie a, solo al trentottesimo minuto il Liverpool arriva al pareggio grazie ad un autogol di Johnny Evans, che si ripete sempre nella sua porta al minuto 45, regalando di fatto i tre punti ai Reds.

Il difensore del Leicester City ha provato a respingere un tiro non molto veloce da parte del giovane attaccante del Liverpool, Harvey Elliott, ma la sua spinta è andata storta e ha finito per spedire la palla nella porta sbagliata. 

I Reds hanno poi tenuto il possesso e mantenuto il controllo della partita fino al termine dei 90 minuti. 

La vittoria dei Reds ha significato il momentaneo quinto posto della Premier League e mostrato agli avversari che non sono una squadra da prendere sottogamba. 

I tifosi del Liverpool sono usciti entusiasti dallo stadio dopo questa vittoria importante contro un avversario così tenace e hanno mostrato tutta la loro gioia sui social media. 

Allo stadio Anfield il tributo a Pelè

Allo stadio Anfield di Liverpool, i fan dei Reds hanno reso omaggio al grande calciatore brasiliano con un tributo emozionante. 

La cerimonia è iniziata con un minuto di silenzio in memoria di Pelè, seguito da un coro di applausi dai tifosi entusiasti. 

Il sindaco Joe Anderson ha poi svelato una targa che commemora l’impatto che Pelè ha avuto sulla città e sull’intera comunità calcistica.

I tifosi hanno cantato inni a Pelè e sono stati ispirati a celebrare la sua leggenda immortale.

Durante la cerimonia, alcuni dei più grandi campioni del calcio tra cui Steven Gerrard, Mo Salah e Gini Wijnaldum hanno espresso le loro personali considerazioni sull’influenza che Pelè ha avuto nella loro carriera.

Gerrard ha dichiarato che l’eredità lasciata da Pelè è senza paragone, affermando anche che è stato un vero privilegio poterlo incontrare di persona durante la sua visita nella città nel 2017. 

Salah ha dichiarato che l’ispirazione data da Pelè ha contribuito a renderlo il giocatore che è oggigiorno ed Wijnaldum ha ricordato come guardasse con stupore alcune clip della carriera di Pelè quando era bambino.

L’omaggio alla leggenda brasiliana si è concluso con i tifosi del Liverpool portando in trionfo una bandiera del Brasile con scritto “Grazie Pelé”. 

La cerimonia al Anfield Stadium ha offerto a tutti i presenti la possibilità di commemorare il grande talento e la passione per il gioco espressa da un vero campione.