Connect with us

2009

Liverpool, Gerrard si allena a calciare i rigori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

In vista dei Mondiali di Sudafrica, Steven Gerrard intende prepararsi come si deve ad ogni evenienza, pur di evitare brutte figure con la maglia della propria Nazionale.
Il capitano del Liverpool, infatti, ha deciso di allenarsi per migliorare la propria tecnica nel calciare i rigori: Gerrard, infatti, ha un brutto precedente con i rigori in Nazionale, avendo fallito il tentativo dal dischetto contro la Germania ai Mondiali del 2006.
Il giocatore dei Reds, spiega cosa ha vissuto quattro anni fa e cosa lo spinge a migliorare nel trasformare i rigori: “Dopo aver fallito il rigore, ho pensato che sarei dovuto essere più composto in quell’occasione e che lo sarei stato la volta successiva. Sto lavorando pian piano più duramente in allenamento per far sì che la mia abilità  migliori volta per volta. L’episodio del 2006 è successo così in fretta che ero sicuro che sarebbe arrivata un’altra chance per me. La pressione è e sarà  tanta, ma sappiamo che calciare un rigore è un compito che dobbiamo assumerci: è difficile, perchè non è come tirare un rigore in allenamento, hai molte più responsabilità .”

Change privacy settings
×