Maradona al centro del mirino: cacciatore di specie protette
Connettiti con noi

Calcio Estero

Maradona al centro del mirino: cacciatore di specie protette

Pubblicato

su

maradona - napoli

Maradona si trova al centro di una polemica riguardante il suo hobby: la caccia. L’aver abbattuto una specie in via d’estinzione e essersi fatto fotografare ha aumentato l’indignazione del popolo del web

L’opinione pubblica è sempre divisa in materia di caccia: chi la demonizza, chi la sostiene, insomma è un argomento controverso. Se poi a praticare la caccia è un personaggio famoso che già di per se ha diviso l’opinione pubblica per il suo modo di fare, le sue dichiarazioni e la sua storia le cose si complicano ancora di più. Stiamo parlando di Diego Armando Maradona, la cui foto è comparsa sul web: in una mano tiene un fucile a canna lunga con mirino telescopico, nell’altra una specie di animale in via d’estinzione, appena abbattuto.
ORYX D’ARABIA E INDIGNAZIONE – Non c’è dubbio che il soggetto nella foto sia Maradona, mentre riguardo a quando sia stata scattata la foto ci sono molti dubbi: sembra più giovane, quindi la foto potrebbe anche essere datata, questo non toglie che il gesto è deprecabile. Infatti non ci sono invece incertezze sull’animale abbattuto una rara specie di Antilope, denominata Oryx d’Arabia che è in via d’estinzione. Ad aggravare la situazione il fatto che l’animale non sia un adulto ma un cucciolo, cosa che ha aumentato l’indignazione generale. Come riporta la Gazzetta dello Sport non sono arrivati commenti, spiegazioni o smentite da parte del diretto interessato.