Marotta contro Rizzoli: «Rocchi? A noi occorre un interlocutore puntuale ogni lunedì» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Marotta contro Rizzoli: «Rocchi? A noi occorre un interlocutore puntuale ogni lunedì»

Pubblicato

su

Rodriguez Marotta Inter

Beppe Marotta ha contro risposto alle parole pronunciate da Nicola Rizzoli ai microfoni di Sky Sport domenica sera

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha contro-risposto alle parole pronunciate da Nicola Rizzoli ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

RIZZOLI – «Rivendico il merito di essere uscito allo scoperto, in seguito a quell’errore macroscopico (il rigore negato a Perisic con il Parma), e di aver rotto il fronte nel sottolineare un vuoto normativo nell’utilizzo della tecnologia. Detto questo, mi fa piacere che Rizzoli abbia apprezzato i miei toni e che abbia confermato come sabato abbiamo subìto un errore sia da parte dell’arbitro in campo che da quello al Var». 

ROCCHI – «Premesso che abbiamo ricevuto una comunicazione su questo nuovo ruolo solo i primi di ottobre, ma si parla di un ruolo formativo per dirimere perplessità regolamentari. Ritengo invece che serva un chiarimento ufficiale, magari presso la Lega di Serie A, sulle caratteristiche di questo ruolo anche e soprattutto come interlocutore politico»..

ESEMPIO – «Quello della Premier League: in Inghilterra c’è un gruppo – il PGMOL, professional game match officials – esterno sia alla Premier che alla Federazione a cui i club possono chiedere chiarimenti sulle decisioni arbitrali. Personalmente stimo Rocchi e il suo valore professionale, noi non vogliamo dare le pagelle agli arbitri, ma vorremmo un interlocutore. Una figura autorevole che il lunedì si confronti con lui presentandogli le istanze raccolte dai singoli club, che sia scelto dal presidente della Lega e dall’a.d. e poi proposto all’assemblea».