Marsiglia, addio Sampaoli UFFICIALE: il comunicato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Marsiglia, addio Sampaoli UFFICIALE: il comunicato

Pubblicato

su

sampaoli

Il Marsiglia e l’allenatore Sampaoli hanno deciso di porre fine al loro rapporto: il comunicato

Il Marsiglia e l’allenatore Jorge Sampaoli hanno deciso di scrivere la parola fine sul loro rapporto. Ad annunciarlo il club francese con una nota ufficiale.

IL COMUNICATO – «L’Olympique de Marseille e Jorge Sampaoli annunciano la loro decisione congiunta di porre fine alla loro collaborazione. Jorge Sampaoli è il primo allenatore a cui Pablo Longoria ha voluto affidare il destino della prima squadra nel febbraio 2021. Il tecnico argentino aveva preso le redini della squadra in un contesto particolare durante la stagione 2019/20.

Fin dal suo primo giorno a Marsiglia, è stato completamente investito nella creazione di una filosofia di gioco e di uno stato mentale di conquista corrispondente ai valori dell’Olympique de Marseille. È quindi con emozione che il club e Jorge Sampaoli annunciano la loro decisione congiunta di porre fine alla loro collaborazione. OM ringrazia sinceramente e calorosamente il lavoro di Jorge Sampaoli. Dopo 16 mesi di collaborazione, questo lavoro ha permesso al club di fare un passo avanti nella costruzione del suo nuovo progetto sportivo e di qualificarsi direttamente alla UEFA Champions League».