Mihajlovic: «Avremmo meritato qualcosa in più» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Mihajlovic: «Avremmo meritato qualcosa in più»

Pubblicato

su

Il derby è bianconero, nonostante i proclami Sinisa Mihajlovic ha perso in casa la stracittadina: il Torino si è dovuto piegare alla Juventus, ecco le sue dichiarazioni

Sinisa Mihajlovic ci aveva creduto ma è stato beffato da Gonzalo Higuain, la Juventus ha battuto il Torino tre a uno e ha portato a casa i tre punti dallo Stadio Olimpico quando ormai il pareggio sembrava cosa fatta. Il Derby della Mole è stato il match clou della sedicesima giornata di Serie A e lo stesso Mihajlovic ha detto la sua alla fine dei novanta minuti di gioco.
TORINO VS. JUVENTUS: PARLA MIHAJLOVIC – «Fino all’83’ è stata una partita giocata alla pari, anzi forse meritavamo qualcosa in più noi. Abbiamo avuto occasioni per passare in vantaggio come il tiro di Ljajic o quello di Benassi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi perché hanno dato tutto. Loro hanno costruito una squadra per vincere la Champions, ma in campo non si è vista questa differenza. Abbiamo la consapevolezza che se riusciamo a giocare così ogni partita,  ce la possiamo giocare con tutti. Purtroppo quando giochi con la Juventus ti può capitare che anche giocando bene, perdi. Il triplo cambio? Non mi accontentavo, ho visto che erano in difficoltà e noi stavamo premendo. Volevo vincerla, ma purtroppo appena dopo il cambio abbiamo subito il secondo goal che ci ha tagliato le gambe. La mia squadra deve sempre rischiare per provare a vincere la partita, ho fatto il cambio per provarci. Se non avessimo preso il goal così presto, non so come sarebbe finita. Se la differenza l’ha fatta la qualità? Anche un po’ la fortuna. Basti pensare al primo goal di Higuain, dove Mandzukic non si accorge di toccare il pallone di tacco. Se speravo che la Juventus fosse stanca dopo la Champions? Ho detto ai miei calciatori che nel secondo tempo potevamo approfittarne ed infatti siamo stati sempre nella loro metà campo. Purtroppo se non segni, la Juventus ti punisce. Non siamo stati il Torino di sempre? Giocavamo sempre contro la squadra più forte d’Italia. Di certo si può sempre fare meglio, ma nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, anzi sull’1 a 1 non credevo di perdere la partita, pensavo di vincerlo. Belotti? E’ un giocatore straordinario con tanti margini di miglioramento. Deve mantenere l’umiltà e deve continuare a giocare come sta facendo. E’ il giocatore ideale per questo Torino». è quanto ha detto Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky Sport alla fine della sfida tra Torino e Juventus.
MIHAJLOVIC ALLA RAI – «Fino a sette dalla fine abbiamo giocato alla pari e a viso aperto, forse meritavamo anche qualcosina in più. La Juventus è costruita per vincere la Champions e noi per lottare per l’Europa ma non ho visto troppa differenza. I ragazzi hanno dato tutto e sono contento, però se non si sfruttano certe occasioni allora si perde. I tre cambi sono stati fatti perché non mi accontentavo del pari, io avevo messo quattro attaccanti e dopo venti secondi abbiamo preso gol su un lancio lungo. Prendere gol così dispiace, ma non c’entrano i cambi. Siamo giovani, dobbiamo lasciare anche che i giovani sbaglino».