Milan, il derby si avvicina. Piatek l'arma in più per invertire trend negativo
Connettiti con noi

Inter News

Milan, il derby si avvicina. Piatek l’arma in più per invertire un trend negativo

Pubblicato

su

piatek milan

Milan-Inter senza Icardi in campo ma con un pistolero pronto a colpire. Gattuso conta su Piatek per rompere un particolare digiuno, ecco quale

Mancano pochissime ore a Milan-Inter: il derby per antonomasia del campionato italiano si avvicina. Fino a qualche anno fa, questa sfida aveva perso fascino sia per gli interpreti, sia in ottica classifica. Stasera, invece, rossoneri e nerazzurri si contendono il terzo posto, attualmente occupato dalla sorpresa del campionato, ovvero i ragazzi di Gennaro Gattuso.

Bomber che va, bomber che viene. Il gelo tra Mauro Icardi e la società permane: si attende un intervento “dall’alto” di Steven Zhang per sbloccare la situazione, nel bene o nel male. In caso di mancata riappacificazione, sarà addio in estate. Il clima in casa Milan è certamente più sereno: Krzysztof Piątek si è letteralmente caricato sulle spalle la squadra grazie ai suoi gol per riportarla dove merita. Il giocatore spera di “sparare” anche stasera contro Samir Handanovic: un gol stasera potrebbe servire per rompere un digiuno particolare. I rossoneri, infatti, non segnano una rete nel derby della Madonnina da ben due gare contro i rivali. L’ultima volta fu nel periodo tra il 1979 e il 1981. Ma stavolta i milanisti hanno un’arma in più. Le ultime due sfide sono terminate 0-0 e poi 1-0 per i nerazzurri, con gol nel recupero di… Mauro Icardi, il grande escluso.