Milan – Inter è il terzo derby in Champions League: Pioli contro Inzaghi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Milan – Inter è il terzo derby in Champions League: Pioli contro Inzaghi

Pubblicato

su

Il derby della Madonnina non è una semplice partita di calcio ma rispecchia a tutti gli effetti il match per eccellenza tra le due squadre più forti a livello europeo, infatti, le quote Milan Inter Champions 2023 sono particolarmente equilibrate.

Il Biscione e il Diavolo si sono affrontati in Champions ben tre volte e restano le uniche squadre italiane ad aver combattuto un derby in questa in questo torneo. Scopriamo tutte le curiosità dei testa a testa e le quote di questa gara.

Le statistiche del derby della Madonnina

In totale queste due squadre si sono affrontate 306 volte ma le competizioni ufficiali sono 235, di queste gare ben 87 sono state vinte dall’Inter, 79 sono le vittorie dei Rossoneri e 69 sono i pareggi. Già queste statistiche lasciano intuire che questo sarà un derby molto equilibrato: le reti totali segnate dall’Inter sono 326 mentre i gol del Milan sono 310.

I migliori bomber sono Shevchenko per i Rossoneri che ha messo a segno ben 14 reti contro i Nerazzurri, Giuseppe Meazza che ha militato in entrambe le squadre segnando 12 gol con l’Inter e 1 con il Milan. Dei calciatori ancora in carriera trionfa Zlatan Ibrahimovic con 8 gol per il Milan e 2 per l’Inter, mentre Lautaro Martinez ha segnato 7 reti ai cugini nerazzurri.

Il derby di Milano è stato disputato due volte in Supercoppa Italiana nel 2011 e nel 2022, in Champions League la prima volta nella stagione 2002/2003 in semifinale e anche nel 2004/2005 nei quarti di finale. In entrambe le occasioni ha vinto il Milan.

Le quote di Milan – Inter delle semifinali di Champions 2023

Le quote champions league danno il Milan sfavorito quotato a 2.8, il pareggio è quotato a 3 mentre la vittoria dell’Inter è quotata a 2.6, almeno in questa prima semifinale di andata.

Difficile comprendere come andrà a finire ma sicuramente sarà una partita equilibrata, dove ogni errore potrebbe risultare fatale. In generale i Nerazzurri mostrano uno stato di forma migliore, anche alla luce del 6 – 0 rifilato al Verona in campionato, ma non bisogna dimenticare che il Milan ha eliminato il Napoli di Spalletti, favorito nei quarti di finale e che i Rossoneri possono vantare ben 7 Champions League vinte. Il Diavolo non solo la squadra italiana più vincente in questa competizione ma anche la seconda squadra più vincente in assoluto del torneo, dopo il Real Madrid.

Per quanto riguarda il numero di gol, i bookmaker favoriscono l’under 2.5 quotato a 1.6 rispetto all’over 2.5 quotato a 2.2. Tra i grandi marcatori attesi in questo match la sfida è tra la Lautaro Martinez e Giroud, ma anche tra Leao e Lukaku. Una menzione a parte deve essere fatta per Calhanoglu, che sicuramente vorrà timbrare il tabellino dei marcatori per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e mettere lo sgambetto ai cugini.

Difficile interpretare il risultato esatto perché la gara potrebbe oscillare dallo 0 – 0 al 2 – 2 senza particolari indugi, tuttavia, la vittoria favorita dei Nerazzurri propone lo 0 – 2 quotato a 12, e questa potrebbe essere l’interpretazione della gara più plausibile, anche se il pareggio resta il risultato più probabile.