Milan, Nocerino: «Ibra parafulmine, serve mix tra gioventù e esperienza»
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Nocerino: «Ibra parafulmine, serve mix tra gioventù e esperienza»

Pubblicato

su

Il giudizio dell’ex Nocerino sul Milan di Elliott fra attriti ai vertici della dirigenza e il valore della rosa rossonera

Antonio Nocerino, intervistato da milannews.it, si è soffermato sui problemi del Milan odierno. Ecco le dichiarazioni dell’ex centrocampista, oggi allenatore delle giovanili dell’Orlando.

BANDIERE IN SOCIETA’«Credo che avere figure che siano bandiere o persone che conoscono l’ambiente sia un vantaggio per qualsiasi società. Come ho già detto in passato, tuttavia, soltanto la dirigenza non può risollevare una squadra».

COSA SERVE AL MILAN«C’è bisogno di giocatori di livello non solo giovani ma anche giocatori di esperienza che possano aiutarli a crescere e a farli sbocciare. C’è bisogno soprattutto di continuità di lavoro perché negli ultimi anni questo è mancato al Milan. Iniziare ogni anno con nuove figure dirigenziali, con nuovi allenatori non aiuta quindi serve continuità in modo tale da permettere a chi lavora al Milan di avere il tempo di portare il proprio lavoro, aiutato magari da giocatori esperti».

IBRAHIMOVIC«Lui non mi meraviglia. Tutti lo conosciamo e sappiamo il suo valore. Ora con il suo arrivo spero che la società possa fare un mix di gioventù e di esperienza anche perchè, negli ultimi mesi, è stato una sorta di parafulmine prendendosi tutte le responsabilità alleggerendo la pressione intorno ad altri calciatori. Con giocatori che conoscono la Serie A come lui e con una personalità simile, il Milan potrebbe fare sicuramente un ottimo campionato».