Milan-Roma: in estate Montella poteva essere giallorosso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Lo sliding doors di Milan-Roma: a maggio Montella vicino ai giallorossi

Pubblicato

su

montella milan

Milan-Roma: Montella contro Di Francesco, amici nemici. E pensare che in estate l’attuale allenatore rossonero poteva tornare in giallorosso: a spingere per la sua candidatura Baldini, Monchi invece…

Il nome di Vincenzo Montella è legato indissolubilmente alla Roma, ma questo lo sanno anche le pietre. L’attuale allenatore del Milan è stato uno dei bomber più prolifici della storia giallorossa e, per un brevissimo periodo, nel 2011, è stato anche l’allenatore della squadra capitolina, prima che le strade si separassero definitivamente. All’epoca era tutto diverso, certo, eppure c’è stato un momento, all’inizio di questa estate, in cui Montella poteva tornare ad essere l’allenatore della Roma. Lo riporta stamane La Repubblica, scrivendo di come l’Aeroplanino fosse effettivamente uno dei nomi in cima alla lista dei successori di Luciano Spalletti in giallorosso una volta che quest’ultimo aveva scelto di andare all’Inter. A spingere per la candidatura di Montella, che non era ancora sicurissimo di rimanere al Milan (il rinnovo è arrivato solo alla fine di maggio) era Franco Baldini

https://www.instagram.com/p/BZrIsh0H4Eo/?taken-by=acmilan

L’ex direttore generale della Roma, è noto, è attualmente il braccio destro del presidente James Pallotta, uno dei suoi consiglieri più fidati, ed aveva suggerito a quest’ultimo di provare ad ingaggiare Montella, che dal canto suo attendeva ancora novità circa il proprio futuro in rossonero. Alla fine però, ad optare per una scelta del tutto differente, con il ritorno a Roma di un altro ex (amico di Montella, tra l’altro) sarebbe stato il direttore sportivo Monchi, che ha puntato su Eusebio Di Francesco dopo aver vagliato diverse possibilità. Uno sliding doors come tanti, che però oggi, in Milan-Roma, potrebbe dire moltissimo: Montella rischia la panchina, anche se non nell’immediato (Milan-Roma: Montella rischia, ma la partita non sarà risolutiva), Di Francesco invece sta ancora cercando il miglior gioco per la Roma ed è in una fase di transizione. Corsi e ricorsi storici.