Monza, Stroppa: «L'obiettivo rimane la salvezza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Monza, Stroppa: «L’obiettivo rimane la salvezza»

Pubblicato

su

Monza, le parole di Stroppa in conferenza stampa in vista della sfida con il Napoli: «Siamo allineati su quello che è l’obiettivo»

Giovanni Stroppa parla in conferenza stampa in vista dell’impegno del Monza contro il Napoli. Di seguito le sue parole.

CONDIZIONE – «La squadra sta bene ha una settimana in più di lavoro. Carlos Augusto non ce la fa, dovrebbe tornare a disposizione per la prossima, poi Pessina lo portiamo in panchina. Dany Mota ha un problema, ha una mezza contrattura, non sarà a disposizione».

OBIETTIVO SALVEZZA – «Lo sapevamo già tutti, siamo allineati su quello che è l’obiettivo. È il primo anno, poi vedremo in corso d’opera. Ci sarà tanto lavoro da parte mia per trovare un’identità forte, la squadra col Torino mi è piaciuta molto, abbiamo avuto un buona reazione nel finale Dobbiamo recuperare i giocatori che sono arrivati un po’ in ritardo, come Pessina ad esempio».

SFIDA DURA – «Uscirò soddisfatto se ci saranno miglioramenti rispetto alla partita precedente. Domani affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno idee, fisicità, hanno tutto. Vedremo cosa succederà alla fine della partita».

BIRINDELLI – «Io non freno nessuno, cerco di far mostrare a tutti le proprie caratteristiche. Non obbligo nessuno a stare calmo, anzi andiamo».

PRESSIONI – «Le pressioni te le dà l’avversario, la categoria. Sono motivazioni che arrivano da dentro per potersi confrontare con questo campionato e queste squadre. Noi faremo il nostro campionato mi auguro da protagonisti, dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro».

SPALLETTI – «È un mostro sacro, è un riferimento, come ci sono altri allenatori in Serie A, tra i più bravi al mondo».

PETAGNA – «Ha bisogno di lavorare, queste partite serviranno per prendere la condizione giusta. Mi piacerebbe rifargli fare la preparazione, ma non è possibile. Mi auguro che possa fare una gran partita».

SENSI – «Sta migliorando, mette nelle gambe più possibilità di giocare».

PREPARAZIONE – «La squadra deve avere un’idea comune, questa sarà una stagione particolare».

PESSINA E SENSI INSIEME – «Non so, sarà la loro condizione fisica a dirlo, li abbiamo presi per farli giocare insieme».