Morte Astori, rinviata la 27esima giornata di Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Morte Astori, rinviata la 27esima giornata di Serie A

Pubblicato

su

astori fiorentina

La morte di Davide Astori: rinviata la 27esima giornata di Serie A

Adesso è arrivata anche la notizia ufficiale: dopo la morte di Davide Astori la FIGC ha deciso il rinvio della 27esima giornata di Serie A. Il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò, ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutte le gare in programma oggi dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina. Malagò ha dichiarato: «Sono sconvolto. E’ una notizia che mi ha choccato. Quando mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l’assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole».

La morte di Davide Astori: Damiano Tommasi chiede il rinvio del turno

Ha lasciato sgomento tutto il mondo del calcio la morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina colto da malore nell’albergo di Udine dove la squadra viola si trovava in ritiro in vista della partita di oggi che è stata rinviata.

E quella tra Udinese e Fiorentina non sarà probabilmente la sola partita a non essere disputata nella giornata di oggi. Oltre a Genoa-Cagliari, infatti, è probabile che tutto il turno di Serie A subisca uno slittamento. Il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, ha chiesto ai commissari di FIGC e Lega Malagò e Fabbricini di sospendere l’intera giornata di campionato. Sempre più probabile una decisione di questo tipo.