Moviola Cagliari-Napoli: episodio dubbio nell'area azzurra - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Moviola Cagliari-Napoli: episodio dubbio nell’area azzurra

Pubblicato

su

Tutti gli episodi da moviola di Cagliari-Napoli, monday night della 26^ giornata di Serie A

L’inizio di match alla Sardegna Arena è stato subito ricco di episodi da analizzare. La moviola di Cagliari-Napoli si arricchisce del primo episodio dopo 14 giri d’orologio: gli azzurri battono un calcio d’angolo, su cui i cagliaritani intervengono goffamente di testa e regalano a Dries Mertens una buona occasione in area. Chance che, però, viene cancellata dall’intervento del greco Lykogiannis che strattona, visibilmente, la casacca del numero 14 belga. Il direttore di gara, Giacomelli di Trieste, però fa giocare e non si affida nemmeno all’ausilio del Var per ulteriori valutazioni, nonostante le proteste del centravanti napoletano. Sbagliando, visto che il calcio di rigore c’era.

Il secondo episodio che caratterizza la moviola di Cagliari-Napoli arriva al minuto 16 quando Lorenzo Insigne cambia, splendidamente, campo verso Josè Maria Callejon e lo spagnolo s’inventa il suo solito tiro di prima intenzione, su cui Cragno è bravissimo ad allungarsi e deviare con la manona aperta. Intervento bello quanto inutile, visto che l’assistente di Giacomelli alza la bandierina e il direttore di gara ferma il gioco. Chiamata perfetta, visto che il piede dello spagnolo era oltre la linea difensiva di Romagna, Ceppitelli e Castan.

Il terzo episodio da moviola di Cagliari-Napoli arriva, invece, sul finire di frazione. Siamo al 38′ quando Faragò spinge sulla destra e crossa al centro, la difesa partenopea ribatte ma il pallone finisce sui piedi di Barella che non ci pensa due volte e gira, di prima intenzione, sulla fascia opposta. Josè Maria Callejon ripiega e tocca la palla di spalla destra, tra le proteste dei sardi, ma Giacomelli, stavolta correttamente, lascia correre.