Napoli Fiorentina 0-2: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Fiorentina News

Napoli Fiorentina 0-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Vlahovic Fiorentina

Allo Stadio San Paolo, la 20ª giornata di Serie A 2019/20 tra Napoli e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Luigi Fontana, inviato a Napoli) – Allo Stadio San Paolo, Napoli e Fiorentina si affrontano nel match valido per la 20ª giornata della Serie A 2019/20.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Fiorentina 0-2 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Pasqua fischia l’inizio del match

10′ Prima occasione per la Fiorentina – Lirola scende sulla destra e mette al centro: difesa del Napoli impreparata, ma Castrovilli non riesce a ribadire in porta, mettendo sul fondo.

13′ Risponde Milik – Gran cross di Allan, gira con il sinistro Milik: il polacco trova, però, una grande parata di Dragowski.

19′ Check VAR – Pasqua richiamato al VAR da Fabbri per un possibile calcio di rigore per la Fiorentina per tocco di mano in area di Allan: il direttore di gara decide di non decretare la massima punizione per gli ospiti.

24′ Grande chiusura di Caceres – Il difensore della Fiorentina chiude acrobaticamente su un lancio di Insigne che avrebbe smarcato Callejon da solo davanti a Dragowski.

26′ Fiorentina in vantaggio – Chiesa porta la squadra di Iachini avanti: cross al centro di Castrovilli per Benassi, che di destro smarca il talento della Fiorentina da solo in area di rigore. Tocco preciso di destro e palla all’angolino, con Ospina incolpevole.

30′ Risponde Zielinski – Il polacco va in progressione e scarica un sinistro che va fuori dalla porta di Ospina di poco.

31′ Traversa di Milenkovic- La Fiorentina a un passo dal raddoppio: sugli sviluppi di un corner, Milenkovic si trova da solo davanti ad Ospina da posizione defilata e prova a batterlo di test, ma il suo tiro si spegne sulla traversa. Sugli sviluppi dell’azione va in gol Cutrone, ma l’attaccante viola era in fuorigioco.

36′ Callejon si divora il pareggio – Grande imbucata di Fabian Ruiz per l’esterno spagnolo, che a tu per tu con Dragowski, incredibilmente manda a lato di testa un pallone che sembrava più facile mettere in porta piuttosto che sbagliare.

41′ Fiorentina ancora pericolosa – Luperto libera malissimo, sulla respinta si avventa Benassi che tira e trova Ospina non irreprensibile. Sulla respinta si avventa Chiesa, ma la difesa del Napoli riesce a chiudere in angolo.

45′ Tre di recupero – Pasqua decreta 3 minuti di recupero

51′ Doppia occasione per il Napoli – Protagonista Insigne: prima imbuca per Allan, che si inceppa al momento del tiro; poi prende palla sulla trequarti, avanza incontrastato e scarica un destro che colpisce il palo esterno.

55′ Chiesa sfiora il raddoppio – Grande azione sull’asse Chiesa-Cutrone, con il secondo che libera l’autore del vantaggio in area di rigore con uno scavetto. Chiesa prova il destro al volo, ma è centrale e Ospina riesce a respingerlo.

68′ Ancora un’occasione per Chiesa – Castrovilli sfonda sulla sinistra, la mette al centro ma Chiesa si calcia addosso e non riesce a trovare la porta.

74′ Raddoppia la Fiorentina – Gran gol di Vlahovic, che riceve dal lato sinistro dell’area di rigore e calcia a giro di sinistro: nulla da fare per Ospina.

90′ + 3′ Finisce il match – La Fiorentina espugna il San Paolo: Napoli che esce sotto una pioggia di fischi.


Migliore in campo: Chiesa PAGELLE


Napoli Fiorentina 0-2: risultato e tabellino

26′ Chiesa (F), 74′ Vlahovic (F)

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Luperto; Allan (55′ Demme), Fabian, Zielinski (60′ Lozano), Callejon (74′ Llorente); Milik, Insigne. All.: Gattuso.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert (86′ Ceccherini); Chiesa (78′ Sottil), Cutrone (66′ Vlahovic). All. Iachini.

Arbitro: Pasqua

Ammoniti: Demme (N), Dalbert (F)