Sarri recrimina: «Dominio territoriale superiore che col Benevento!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sarri recrimina: «Dominio territoriale superiore che col Benevento!»

Pubblicato

su

sarri napoli

Napoli-Juventus è terminata 0-1, rete di Gonzalo Higuain: ecco l’analisi nel post-partita di Maurizio Sarri ai microfoni di Premium Sport

Lo scontro scudetto tra Napoli e Juventus è terminato 0-1, rete del grande ex Gonzalo Higuain. Nel post-partita, il tecnico partenopeo Maurizio Sarri ha analizzato così il ko: «La statistica sulla supremazia territoriale e di 78 per cento: maggiore, dunque, rispetto a quello contro il Benevento. Se abbiamo avuto questa forza, significa che abbiamo macinato gioco. Paghiamo la minore brillantezza dei nostri attaccanti, che non ci ha permesso di concretizzare. Non abbiamo molti cambi in attacco, non possiamo avere la possibilità di giocare diversamente nei minuti finali. Alla Juve abbiamo concesso solo due o tre ripartenze».

Continua Maurizio Sarri ai microfoni di Premium Sport: «Gli altri club sono tutti più forti di noi: è normale che siamo tutti lì. Il Napoli non può pensare di partire per vincere lo scudetto. Con stasera, abbiamo perso la prima partita in campionato dopo nove mesi. Ma sappiamo di avere qualche problema in qualche zona del campo. Insigne? Ha una lieve infiammazione al pube. Squadra troppo nervosa? Non ho avuto questa sensazione. Nelle ultime partite abbiamo sempre avuto bisogno di carburare, stasera abbiamo subito questa ripartenza e Higuain è un fenomeno in queste situazioni. Loro hanno novanta milioni in meno, ma tre punti in più: è un fenomeno».