Neymar-Psg, è realtà: ecco l'annuncio ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Neymar-Psg, è realtà: ecco l’annuncio ufficiale

Pubblicato

su

Neymar

Neymar è ufficialmente un calciatore del Paris Saint Germain

Mancava soltanto il comunicato ufficiale, adesso può iniziare l’avventura francese di Neymar. Sul sito del Paris Saint Germain, infatti, si legge: «Il Paris Saint Germain è molto felice di annunciare l’arrivo in squadra di Neymar Jr. Giovedì il calciatore brasiliano ha firmato un contratto di 5 anni in presenza dei rappresentanti del club». Raggiante lo stesso attaccante, ormai, ex Barcellona che ha dichiarato: «Sono estremamente felice. Dal mio arrivo in Europa, il club è stato sempre uno dei più competitivi e ambiziosi. E la sfida più grande, quella che mi ha motivato a legarmi alla nuova squadra è aiutare il club a conquistare i trofei che i tifosi vogliono».

Neymar-Psg: «He’s coming» – 3 agosto, ore 21.35

Ci siamo davvero, Neymar sarà un nuovo calciatore del PSG. Il Barcellona ha ufficializzato il pagamento della clausola rescissoria di 222 milioni di euro, con il brasiliano che mette nero su bianco un quinquennale da 30 milioni di euro a stagione. Manca solo l’annuncio del PSG, che ha lasciato intendere su Twitter che è questione di ore, forse minuti…

Neymar-Psg, stasera la firma sul quinquennale – 3 agosto, ore 20,47

Il Barcellona ha comunicato che il PSG ha pagato la clausola di 222 milioni di euro per Neymar, manca solo l’annuncio del club parigino per il trasferimento più importante della storia. Secondo quanto riporta L’Equipe, il brasiliano è atteso nei prossimi minuti nella capitale francese per mettere nero su bianco il contratto quinquennale da 30 milioni di euro l’anno.

Neymar-Psg, pagata la clausola al Barcellona – 3 agosto, ore 19,45

I legali di Neymar e del Paris Saint-Germain, arrivati oggi a Barcellona per l’incontro con la società blaugrana, hanno pagato la clausola di rescissione del giocatore brasilano. Gli avvocati, presentatisi nella sede del club catalano, hanno depositato la cifra di 222 milioni, indennizzo per la rottura unilaterale e senza causa del contratto che legava le due parti. Il Barcellona, con un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che comunicherà alla Uefa i dettagli dell’operazione per consentire la determinazione di responsabilità disciplinari che potrebbero emergere a riguardo. Dopo il pagamento della clausola, Neymar non è più un giocatore del Barcellona, risultando momentaneamente senza contratto. La firma col Psg, attesa già nel fine settimana, sancirà il suo futuro.

 

Neymar-Psg, i legali del calciatore a Barcellona per pagare la clausola – 3 agosto, ore 19,20

Sono arrivati a Barcellona gli avvocati di Neymar, Marcos Motta e Stefano Malvestio di Bichara, e il legale del PSG, Crespo. L’obiettivo è quello di pagare la clausola al club blaugrana dopo gli ultimi intoppi, prima che la trattativa possa trascinarsi per vie legali. Come riporta Sky Sport, gli avvocati non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, mentre Neymar ha lasciato la sua casa e potrebbe decidere di recarsi nel luogo dell’incontro o raggiungere l’aeroporto alla volta di Parigi.

La Liga rifiuta il pagamento della clausola di Neymar, c’è un intoppo per il suo trasferimento al Psg

Quando sembrava davvero fatta per la trattativa del secolo, con Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain per 222 milioni di euro, la Liga si è messa di traverso bloccando temporaneamente l’affare. Secondo Marca il campionato spagnolo avrebbe infatti rifiutato il pagamento della clausola da parte dello stesso giocatore. Juan de Dios Crespo, avvocato tra i migliori del settore, è già al lavoro per risolvere la grana con la Liga ed è pronto a interpellare direttamente la Fifa per riuscire a far tesserare O Ney in tempo per sabato, quando inizierà la Ligue 1. Sull’argomento è intervenuto anche il presidente del massimo campionato iberico, Javier Tebas: «Non vogliamo impedire il trasferimento, ma soltanto che la Liga venga utilizzata come meccanismo di illeciti. Il nostro obiettivo è far sanzionare il Psg».