Neymar stagione finita, il medico del Brasile: «Torna tra 2/3 mesi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Neymar stagione finita, il medico del Brasile: «Torna tra 2/3 mesi»

Pubblicato

su

Rischia di chiudersi anticipatamente la stagione di Neymar, stella del Paris Saint German. Il medico del brasiliano ha parlato di un ritorno non prima di due mesi

Neymar è arrivato in Brasile pronto a sottoporsi all’intervento chirurgico per l’infrazione al quinto metatarso del piede destro subita nell’ultimo impegno di campionato contro il Marsiglia. Una scelta concordata con lo staff medico della nazionale brasiliana ma che ha indispettito i dirigenti del PSG. Sull’argomento si è espresso così il medico sociale della Seleçao, Rodrigo Lasmar: «Operare i calciatore solo per ridurre l’entità dell’infortunio potrebbe essere rischioso, e non ci sarebbe da stupirsi se, di qui a poco, il calciatore dovesse nuovamente farsi male. Normalmente, fratture come queste vengono sottovalutate – come successo in questa occasione – mentre la loro entità è di un certo spessore. La data del rientro? Saranno necessari due-tre mesi, penso che Neymar tornerà in forma per fine maggio».

Pericolo mondiali scongiurato quindi, Neymar salvo imprevisti dovrebbe essere arruolabile per la rassegna in Russia. Meno contenti saranno i tifosi del Psg che rivedranno la loro stella più luminosa la prossima stagione. A questo punto la remuntada contro il Real Madrid in Champions diventa sempre più difficile.