Nicola: «Sto dando tutto per il Cagliari, sui miracoli...»
Connettiti con noi

Cagliari News

Nicola: «Sto dando tutto me stesso per il Cagliari. Io l’uomo dei miracoli? Rispondo così»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

davide nicola

Le parole di Davide Nicola, allenatore del Cagliari, sui suoi obiettivi con il club rossoblù e la lotta salvezza in Serie A. I dettagli

Davide Nicola ha parlato ai canali ufficiali della Serie A della sua stagione con il Cagliari.

PERSONA – «L’unico mio obiettivo del fare questo lavoro è lasciare una parte di me agli altri sia con le idee in campo che con i rapporti delle relazioni individuali»

CAGLIARI – «Mi avvicino al Cagliari sia perché ho molti amici in Sardegna, molti abitano ancora qui, altri sono tornati nei luoghi dell’infanzia. Mi interessa come è vivere sull’isola come è concepire l’unione tra gli abitanti dell’isola rispetto al continente. Questa storia e cultura mi ha sempre affascinato. C’è anche l’importanza del Cagliari, l’importanza anche per il Presidente dalla quale sono rimasto colpito perché è un appassionato incredibile. Tutto questo mi ha portato ad avere il pensiero del come sarebbe rappresentare i tifosi del Cagliari e allenare il Cagliari. Io credo fortemente in questo, quando una persona si concentra sull’energia e il desiderio. Probabilmente si smuove qualcosa, magari sono stupidaggini però io la penso così. Voglio dare tutto me stesso».

PRINCIPI – «Io uomo dei miracoli? Mi faccio una risata. Mi viene sempre in mente il video di Gianni Agnelli quando diceva che ci sono tre principi fondamentali: il primo, non dare attenzione agli altri, il secondo non prendersi troppo sul serio (lasciare sempre aperta alla porta del fato) e infine prendere maledettamente sul serio ciò che fai. E non ci sono scorciatoie, il tempo che dedichi è direttamente proporzionale a ciò che ottieni nel tempo. Il calcio, essendo un gioco, avendo una componente casuale, non tutto è scienza. Può succedere che non raggiungi quello che vuoi, ma nel lungo periodo (con una giusta programmazione e visione) si possono avere i presupposti per gratificarsi».

L’INTERVISTA INTEGRALE A NICOLA SU CAGLIARI NEWS 24

Cagliari News

Pagelle Cagliari Verona: Nicola non sbaglia queste partite, Zanetti non ottiene nulla dalle riserve. Felici bella intuizione, Montipò tiene viva la partita. I peggiori sono due subentrati

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

piccoli
Continua a leggere

Hellas Verona News

Cagliari Verona, Serdar: «Meritavamo il pareggio, in ritiro è andata così»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Verona
Continua a leggere