Palermo, Pisano: "Ci siamo stancati di questi risultati" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Palermo, Pisano: “Ci siamo stancati di questi risultati”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

“Non c’è stato un calo fisico, ma di concentrazione, perchè i goal subiti sono arrivati per alcuni errori dei singoli. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio per raggiungere quanto prima la salvezza. Il tecnico incide fino ad un certo punto, perchè poi il resto lo fa chi scende in campo. Per cui con Mutti stiamo bene, ma sono solo i risultati a mancarci. Ci siamo stancati anche noi, non solo i tifosi, dei risultati, per cui con il Lecce lotteremo per vincere”, ha dichiarato Eros Pisano nell’intervista per “Casa Minutella”.

Il terzino del Palermo ha poi aggiunto: “Non ci sarò, perchè è una trasferta, ma se fosse stata in casa sarei andato allo stadio. Aguirregaray? Si allena sempre al 100%, può giocare e ci terrà  tanto a fare bene. Farà  una grandissima partita contro il Lecce. Miccoli non ha cercato l’ammonizione per non giocare contro il Lecce, del resto in passato ha già  segnato contro la sua squadra del cuore”.

“Prima di provare la difesa a tre dovremmo provarla, perchè cambierebbero diversi meccanismi. Non so quanto possa essere utile cambiare modulo quando mancano 10 partite al termine della stagione, perchè bisogna considerare che i moduli vanno assimilati e ci vuole tempo per farlo”, ha spiegato Pisano a chi ha ipotizzato un cambio di modulo.

“Munoz ha bisogno del sostegno dei tifosi, perchè sa di aver commesso degli errori ed è mortificato per questo. Io come Balzaretti? Devo ancora migliorare tanto, soprattutto sull’aspetto offensivo, perchè solitamente penso prima alla fase difensiva che a spingere sulle fasce. Il più simpatico? Miccoli è il migliore nel raccontare barzellette. Verdun, anche se è molto giovane, è forte e ha lasciato intravedere grandi qualità “, ha raccontato il difensore.

Il calciatore del Palermo ha poi parlato della sua nuova vita in Sicilia:Ã? “Qui ho trovato una realtà  diversa, ma mi sono trovato benissimo sin da subito. Vivo in centro e mi muovo in macchina, anche se è una città  caotica. Tornando al calcio giocato, so quanto ci tengono i tifosi al derby, per cui mi impegnerò più del solito per questa partita, perchè vogliamo regalare una gioia ai nostri sostenitori”.

“Credo che il carattere di Sogliano abbia influito nel rapporto con il presidente, mentre per quanto riguarda Mangia si sa che contano i risultati e che gli allenatori sono i primi a pagarne le conseguenze”, ha concluso Pisano.