Palermo, Zamparini: «Abbiamo rinforzato la squadra» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Palermo, Zamparini: «Abbiamo rinforzato la squadra»

Pubblicato

su

zamparini palermo

Il comunicato del presidente del Palermo Maurizio Zamparini sul mercato dei rosanero. Il numero uno replica alla stampa e ai tifosi che hanno dato un giudizio negativo alle operazioni della sua squadra

Il mercato del Palermo, secondo Maurizio Zamparini. Il presidente dei rosanero ha rilasciato delle dichiarazioni al sito ufficiale del club siciliano commentando il mercato dopo l’arrivo del direttore sportivo Faggiano. Tante le critiche mosse dalla stampa e da molti tifosi alle operazioni di mercato della società rosanero con Sorrentino, Lazaar, Maresca, Vazquez e Gilardino, cinque titolari della scorsa stagione, che hanno lasciato la formazione di Ballardini. Così Zamparini: «Il nostro mercato era condizionato dalle cessioni di Sorrentino, Gonzalez, Lazaar, Maresca, Vazquez e Gilardino. Al posto di Gonzalez è stato ceduto Struna e siamo contenti di aver tenuto il difensore costaricano».

ANCORA IL NUMERO UNO – Prosegue il presidente: «Per un totale di sei uscite, abbiamo operato dodici operazioni in entrata non conteggiando Posavec e Marson già in organico nella stagione 2015/2016. Siamo certi di aver rinforzato in maniera importante sia la difesa che il centrocampo. In attacco non siamo riusciti a completare l’acquisto di un giocare determinante che, oltre a Diamanti, insieme a Nestorvski compensa ampiamente l’uscita di Gilardino. Dispiace che per i media il Palermo non abbia operato per rafforzarsi: per noi l’ha fatto nell’ottica che il nostro allenatore attui un gioco propositivo nel quale crede e per il quale ha sostituito Iachini».