Parma Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Parma Atalanta 2-5: gran secondo tempo della Dea, ancora 2ª

Pubblicato

su

Allo stadio Tardini, il match valido per la 35ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Parma e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Tardini”, Parma e Atalanta si sono affrontate nel match valido per la 35ª giornata della Serie A 2020/21. Dea sempre in controllo del match, avanti solo di un gol a fine primo tempo. Nella ripresa decisivi i cambi di mister Gasperini, tutti protagonisti al Tardini. Per il Parma primi gol in A di Brunetta e Sohm, acquisti estivi.


Sintesi Parma Atalanta 2-5 MOVIOLA

12′ Gol di Malinovskyi – L’ucraino riceve palla sulla trequarti, posizione centrale: controllo e sinistro sul primo palo imparabile per Sepe.

20′ Occasione Gosens – Bella palla di Ilicic per Gosens: grande stacco dell’esterno tedesco e palla fuori di poco.

21′ Occasione Gosens – Azione identica a quella di pochi secondi fa: altro colpo di testa, questa volta la conclusione finisce nello specchio della porta, ma Sepe blocca in due tempi.

31′ Traversa Zapata – Ancora Atalanta in avanti. Freuler dialoga con Ilicic, che di tacco restituisce al centrocampista svizzero: palla al centro per Zapata che anticipa tutti ma colpisce la traversa.

37′ Occasione Malinovskyi – L’Atalanta affonda sulla corsia destra: palla al centro per Malinovskyi che calcia da posizione centrale ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa parmigiana.

52′ Gol Pessina – Muriel parte da sinistra e serve Pessina che controlla, avanza e calcia col mancino: palla angolata e 0-2 per la Dea.

57′ Occasione Muriel – Il colombiano parte dalla sua metà campo, se ne va in velocità e arriva in area: poi col destro sbaglia tutto, colpendo malamente.

59′ Occasione Maehle – Cerca gloria personale il terzino destro, che riceve da Miranchuk, fa tunnel a Kurtic e prova a beffare Sepe che con i piedi salva i suoi.

78′ Gol Muriel – Azione molto veloce fatta partire da Hateboer, poi Pasalic, al primo pallone toccato per Muriel che trova il 20° gol con una conclusione precisa.

79′ Gol Brunetta – Gran controllo di Busi che se ne va sulla destra e serve un cioccolatino per Brunetta che trova il 1° gol in A.

86′ Doppietta Muriel – Contropiede dell’Atalanta dopo una punizione pericolosa del Parma, con Pasalic che serve Pessina: tiro a botta sicura deviato da Sepe sul palo e poi facile tap-in di Muriel che trova la doppietta.

88′ Gol Sohm – Primo gol anche per un altro degli acquisti estivi. Gran taglio del centrocampista che anticipa Sportiello in uscita e segna a porta vuota.

89′ Occasione Maehle – Grande intervento di Sepe sul destro piazzato del laterale della Dea.

92′ Gol Miranchuk – Ancora Dea in attacco e gol di Miranchuk. Doppio miracolo di Sepe su Pasalic e poi il russo col mancino ribadisce in rete il pallone che bacia la traversa ed entra in porta.


Migliore in campo: Muriel PAGELLE


Parma Atalanta 2-5: risultato e tabellino

MARCATORI: 12′ Malinovskyi, 52′ Pessina, 78′ e 85′ Muriel, 92′ Miranchuk (A); 79′ Brunetta, 88′ Sohm (P)

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Bruno Alves, Osorio, Gagliolo (80′ Conti); Grassi (61′ Valenti), Sohm, Kurtic; Gervinho (61′ Pellè), Cornelius (76′ Camara), Kucka (76′ Brunetta). All. D’Aversa.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler (76′ Pasalic), Gosens (68′ Hateboer); Malinovskyi (58′ Miranchuk), Ilicic (46′ Pessina); Zapata (46′ Muriel). All. Gasperini.

ARBITRO: Antonio Giua

NOTE: AMMONITI: Grassi (P); Hateboer (A)