Pogba Juve: assalto a gennaio. Mourinho gli toglie la fascia da capitano
Connettiti con noi

Calciomercato

Pogba rompe con Mourinho: «Mai più vice-capitano». Addio United?

Pubblicato

su

pogba manchester united

Il centrocampista del Manchester United continua a mandare segnali alla Juventus. E’ ormai rottura con José Mourinho

Paul Pogba vs Mourinho: è sempre più rottura! Il tecnico del Manchester United avrebbe comunicato ai suoi giocatori che il Polpo non sarà più il loro capitano «Non rappresenta quello che deve essere un capitano e il Manchester United è più grande di qualunque giocatore» sarebbe stata la spiegazione del tecnico secondo quanto riporta il Times che cita fonti interne del club. Altro segnale inequivocabile della rottura tra il tecnico portoghese e il centrocampista francese ex Juve.

Dopo la gara persa in coppa contro il Derby County, lo Special One ha minimizzato le indiscrezioni giornalistiche sul clima di alta tensione, ma ha confermato a proposito della fascia da capitano: «Non è vero che abbiamo litigato: l’unica cosa vera è che ho deciso che Paul non sarà più il vice-capitano. Non ci sono problemi tra di noi, è una decisione mia come lo è stata promuoverlo vice-capitano. Questo cambiamento non lo devo motivare pubblicamente».

La Juve potrebbe rappresentare anche il futuro del Polpo Paul. Il centrocampista classe ’93 del Manchester United non ne può più di José Mourinho e può andare via. Nervi sempre più tesi a Manchester, la tifoseria è divisa e la Juventus è pronta ad approfittare della situazione. I bianconeri contano i giorni, sono pronti a lanciare l’assalto al Polpo già a gennaio. Pogba rappresenta un obiettivo dei bianconeri per il mercato di riparazione e potrebbe essere l’ennesimo colpo per tentare la scalata alla Champions (può essere inserito in lista grazie al nuovo regolamento). Il prezzo? Lo United non può scendere sotto i 53 milioni per evitare una plusvalenza. Attenzione poi a Barcellona e PSG.