Probabili formazioni Brasile-Belgio: resta il dubbio Marcelo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Probabili formazioni Brasile-Belgio: Casemiro out, ma Marcelo c’è

Pubblicato

su

Probabili formazioni Brasile-Belgio: le ultime sui quarti di finale dei Mondiali di Russia 2018. Calcio d’inizio venerdì 6 luglio alle 20

La Kazan Arena si veste a festa per il quarto di finale più affascinante e spettacolare, almeno sulla carta, del Mondiale. Alle 20 di venerdì 6 luglio, Brasile e Belgio si sfideranno a Kazan per staccare un pass per le semifinali. Tutto facile per i verdeoro contro la sorpresa Messico negli ottavi: prima Neymar e poi Firmino hanno piegato la resistenza del El Tri, apparsi poco lucidi e frizzanti rispetto alle partite dei gironi. Di contro troveranno un Belgio reduce da un’incredibile rimonta ai danni del Giappone. Sotto 0-2 a metà secondo tempo, gli uomini di Martinez sono riusciti a ribaltare il risultato grazie alle reti di Vertonghen, Fellaini e Chadli. Contro i verdeoro, tuttavia, servirà molta più attenzione difensiva se non si vorrà incappare in un risultato tennistico. Tite ha le idee chiare per la formazione, difficile aspettarsi delle sorprese: davanti ad Alisson ci saranno Fagner, Thiago Silva, Joao Miranda e Filipe Luis, in mediana spazio a Paulinho, Fernandinho (chiamato a sostituire lo squalificato Casemiro) e Coutinho dietro il tridente formato da William, Gabriel Jesus e Neymar. Martinez è propenso a riproporre la stessa formazione che ha battuto il Belgio con Kompany al posto di Boyata e Fellaini al posto di Witsel.

QUI BRASILE – Per quanto riguarda la formazione di Tite l’assenza di Casemiro a centrocampo è pesantissima, perché il giocatore del Real Madrid garantisce alla squadra un equilibrio che nessun altro riesce a dare. Al suo posto, in coppia con Paulinho in mezzo al campo, gioca Fernandinho. In difesa il Brasile attende buone notizie sul fronte Marcelo, vista la sicura assenza di Danilo sull’out di destra (giocherà ancora il più che positivo Fagner). Davanti dentro ancora Willian, ma soprattutto Gabriel Jesus, che vince il ballottaggio con Firmino.

QUI BELGIO – Anche in casa Belgio spazio ai soliti noti, ormai collaudatissimi a giocare con il 3-4-3. Alderweireld, Boyata e Vertonghen compongono la linea difensiva, sulle fasce dentro Meunier e Carrasco, seppur deludente nella sfida vinta non senza qualche patema d’animo di troppo contro il Giappone. In attacco Hazard e Mertens a supporto del terminale offensivo Romelu Lukaku.

Probabili formazioni Brasile-Belgio (Venerdì 6 luglio, ore 20)

BRASILE (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, João Miranda, Marcelo; Paulinho, Fernandinho; Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Fellaini, de Bruyne, Carrasco; Hazard, Lukaku, Mertens.

Brasile-Belgio Streaming: dove vederla in tv

Brasile-Belgio sarà trasmessa a partire dalle ore 20 in diretta in chiaro sulle frequenze satellitari di Canale 5 (anche in HD al canale 505 del digitale terrestre) e su quelle di Mediaset Extra (canale 34 del digitale terrestre, 534 in HD) con il commento irriverente della Gialappa’s Band. Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile direttamente tramite il sito Mediaset e sulle frequenze radiofoniche di Radio 1.