Christian Puggioni ha fatto la sua prima partita in Serie A con la Sampdoria e poteva andargli pure peggio, ecco: vittoria nel derby contro il Genoa e bel voto in pagella

Christian Puggioni, da sempre tifoso della Sampdoria, ieri ha esordito con il Doria in Serie A, si è comportato molto bene nel Derby della Lanterna e ha pure portato a casa una bella vittoria per due a uno. Insomma, nella vita c’è di peggio. Lo stesso Puggioni in zona mista ha detto: «È stato il derby della Sampdoria, siamo stati caparbi e ci siamo calati al meglio in una situazione del genere. Abbiamo lavorato bene e abbiamo dimostrato la qualità che abbiamo. Venivo da una società che non voleva farmi giocare, mancavo da una partita ufficiale da due anni e otto mesi, non è mai facile perché per il portiere non ci sono mai misure».

GRAZIE A TUTTI, DICE PUGGIONI – «Credo di aver lavorato bene in settimana e devo dire grazie a tutti i compagni. Loro mi hanno messo nelle condizioni di giocare oggi, poi devo fare una dedica speciale a Viviano perché spero si riprenda il primo possibile. Volevo non farlo rimpiangere e spero di esserci riuscito» ha continuato Puggioni, che in chiusura ha parlato del suo amore per la Samp: «Io ho sempre inseguito il sogno di giocare a calcio e ho avuto la fortuna di mettermi questa maglia speciale in un momento complicato. Il derby era una gara importantissima e la Sampdoria ha fatto una gara di sostanza, ora sotto con un’altra sfida veramente importante. Dobbiamo crederci, ma prima celebriamo la vittoria, perché va celebrata».