Ranking Fifa novembre 2017: Italia flop ma guadagna una posizione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Ranking Fifa novembre 2017: Italia flop ma guadagna una posizione

Pubblicato

su

ventura italia-svezia rigoristi

Ecco il ranking aggiornato dopo i playoff Mondiali. ranking Fifa novembre 2017: l’Italia, nonostante il flop con la Svezia, guadagna un posto

Le stranezze del ranking! L’Italia non parteciperà ai prossimi Mondiali in Russia a causa della sconfitta nei playoff contro la Svezia. Crisi epocale del nostro calcio ma secondo il ranking FIFA novembre 2017 gli azzurri, nonostante la figuraccia, guadagnano una posizione e salgono al 14esimo posto. Non cambiano le prime 5 posizioni con Germania, Brasile, Portogallo, Argentina e Belgio in vetta alla graduatoria.

Risale la Spagna che guadagna due posizione e ora è sesta. Scende di un gradino la Polonia, settima mentre sale la Svizzera che guadagna tre posizioni e si piazza all’ottavo posto. Perde due posizioni invece la Francia di Deschamps, ora nona, mentre il Cile, fuori dai Mondiali, è decimo e chiude la top ten. Davanti all’Italia Perù, Danimarca e Colombia. Gli azzurri sono al quattordicesimo posto e sono la seconda Nazionale in graduatoria, dopo il Cile, a non partecipare al Mondiale. Balzi importanti di Burkina Faso (+11), Austria (+10) e Senegal (+9).