Rinnovo Bonaventura, accordo a gennaio. Ingaggio 'a metà' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rinnovo Bonaventura, accordo a gennaio. Ingaggio ‘a metà’

Pubblicato

su

bonaventura

Rinnovo Bonaventura: il Milan lavora per blindare il suo gioiello. Presto l’incontro con Mino Raiola per parlare del contratto di Jack. Le ultimissime

RINNOVO BONAVENTURA: INGAGGIO E DURATA, 29 DICEMBRE – Tutto è pronto per il rinnovo di Giacomo Bonaventura con il Milan. Il Diavolo ratificherà l’accordo all’apertura del calciomercato (quindi il 3 gennaio) ma già si sanno alcuni dettagli: firmerà fino al 2021 e aumenterà l’ingaggio da un milione a due milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda gli ultimi mesi del 2016-17 la proprietà cinese ha deciso di dividere a metà l’ingaggio con l’attuale società e quindi il pagamento verrà fatto da entrambe. Proprio Sino Europe Sports, scrive La Gazzetta dello Sport, ha dato il via libero definitivo per il contratto.

RINNOVO BONAVENTURA: L’ACCORDO VERRA’ RATIFICATO A GENNAIO, 28 DICEMBRE – L’ultimo atteso sì è arrivato, Giacomo Bonaventura è pronto a rinnovare con il Milan fino al 30 giugno 2020. L’intesa tra dirigenza ed entourage del calciatore è stata raggiunta negli scorsi giorni, ma mancava il sì della nuova proprietà cinese. Sì che è arrivato, secondo Sky Sport: la trattativa si è definitivamente sbloccata e l’accordo verrà ratificato entro gennaio.

RINNOVO BONAVENTURA: C’E’ L’OK DEI CINESI, 21 DICEMBRE – Buone notizie per il Milan riguardo il rinnovo di Giacomo Bonaventura. E’ arrivato, secondo quanto riporta Sky Sport, l’ok definitivo da parte dei cinesi per il prolungamento del classe 1989 fino al 30 giugno 2020. L’accordo tra l’ad Galliani e l’agente del calciatore Raiola era stato già raggiunto e mancava solo il placet del gruppo Sino Europe Sport. Bonaventura guadagnerà così 2 milioni di euro, 500 mila euro in più rispetto al precedente accordo.

RINNOVO BONAVENTURA: INTOPPO CON I CINESI, 16 DICEMBRE – Piccolo intoppo nella trattativa tra il Milan e Jack Bonaventura. Mino Raiola, suo agente, aveva raggiunto l’intesa con Galliani per il rinnovo del contratto ma prima dell’ufficialità bisogna attendere l’ok del gruppo cinese che al momento non è arrivato. I cinesi di Ses vorrebbero modificare l’accordo: c’è l’idea di aumentare lo stipendio ma sarebbe una questione legata a pagamenti arretrati che per varie ragioni la società attuale non ha potuto riconoscere al centrocampista. A riferirlo è “Sky Sport“.

RINNOVO BONAVENTURA: LE PAROLE DI GALLIANI, AGGIORNAMENTO ORE 21.50 – L’amministratore delegato dei Milan, Adriano Galliani, presente ai Gazzetta Sport Awards, ha parlato ai giornalisti del rinnovo del centrocampista rossonero: «E’ un grande calciatore, abbiamo raggiunto l’accordo per il rinnovo fino al 2020. Ora è all’esame della cordata cinese. Sono fiducioso per il sì».

RINNOVO BONAVENTURA: C’E’ L’ACCORDO – Mino Raiola e Adriano Galliani hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto di Jack Bonaventura. Nessun problema e accordo raggiunto, con l’ex Atalanta che si legherà al Milan fino al 2020. Ritocco dell’ingaggio per il tuttofare rossonero che guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione. Per l’ufficialità si attende l’ok della proprietà cinese.
Il Milan spera di recuperare Jack Bonaventura dall’infortunio rimediato nel finale della sfida con l’Empoli ma nel frattempo lavora per blindare uno dei suoi migliori giocatori. Bonaventura è così importante che anche in questa fase di ‘sospensione’ societaria si parla di lui e del suo contratto, dice “La Gazzetta dello Sport“. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2019 ma il Milan lavora per il prolungamento fino al 2020 con adeguamento del contratto.
RINNOVO BONAVENTURA: MILAN A LAVORO – Galliani ha già fissato un incontro con Mino Raiola, agente di Jack, per avviare la trattativa. Mercoledì o giovedì le parti si incontreranno con l’ad che offrirà al manager l’allungamento di un anno con conseguente aumento dell’ingaggio. Il tutto naturalmente in condivisione con Sino Europe: Jack piace anche in Cina e Ses ha dato il proprio benestare alla trattativa.